[ditty_news_ticker id="138254"]

Serie D, al d’Albertas il derby della Cremosina Gozzano-Borgosesia. Lo Stresa gioca in Liguria con la Fezzanese

In serie D è il giorno del derby della Cremosina che dovrà rilanciare le quotazioni di un Gozzano apparso in calo nell'ultimo periodo

La squadra di Massimiliano Schettino ha perso tre delle ultime quattro gare e soprattutto ha palesato notevoli limiti in fase offensiva. Con il suo uomo migliore ai box (l’attaccante omegnese Vono), la squadra rossoblù crea poco e concretizza ancora meno.

Domenica 13 novembre alle 14,30 al d’Albertas c’è il Borgosesia che non se la passa benissimo, anche se due settimane fa a Stresa ha interrotto un lungo digiuno di successi che durava da sette turni (sei sconfitte di fila, poi il pari interno col Pinerolo). Soliti problemi di formazione per il tecnico cusiano: oltre a Vono (per lui stiramento, ancora qualche settimana di stop), mancheranno Di Giovanni e Nicastri e sono da valutare le situazioni di Dama e Gasparoni, usciti contusi dal match perso a Vado.

STRESA IN LIGURIA CON LA FEZZANESE
Seconda trasferta ligure consecutiva per lo Stresa che, dopo la rimonta subita a Ligorna, cerca riscatto al “Miro Luperi” di Sarzana nello scontro tra neopromosse con gli spezzini della Fezzanese. I biancoverdi sono a metà classifica con 17 punti e non perdono da sei partite: in questo lasso di tempo hanno ottenuto due pesanti successi esterni a Castellanza e Casale, peraltro senza subire reti.

Tutto il contrario dello Stresa che invece è sceso al terzultimo posto e non vince da oltre un mese, durante il quale ha conquistato due pari e tre sconfitte. Grave soprattutto la tenuta difensiva: da inizio stagione la truppa di Nicolini ha terminato due sole volte la partita con la porta inviolata. Rientra capitan Tripoli che ha scontato due turni di squalifica nei borromaici in ritiro da sabato in Liguria, il tecnico Cristian Nicolini dovà fare a meno del centrocampista Cento (classe 2004) squalificato e dell’esterno Spera infortunato.

IL PROGRAMMA (13^ giornata) domenica 13/11/ore 14.30: Bra-Vado, Castanese-Fossano, Chisola-Derthona, Fezzanese-Stresa, Gozzano-Borgosesia, Legnano-Casale, Pinerolo-Pont Donnaz, Sanremese-Chieri, Asti-Castellanzese, Sestri Levante-Ligorna.

CLASSIFICA Sestri Levante 31; Sanremese 25; Vado 24; Ligorna 22; Bra 21; Gozzano 19; Legnano, Casale, Fezzanese 17; Castellanzese, Castanese, Asti 16; Chieri 15; Derthona, Pinerolo 14; Pont Donnaz 11; Stresa Vergante, Borgosesia 10; Chisola 6; Fossano 3.

PROSSIMO TURNO (14^ giornata) domenica 20/11/ore 14.30: Borgosesia-Chisola, Casale-Bra, Castellanzese-Pinerolo, Chieri-Legnano, Derthona-Asti, Fossano-Sanremese, Ligorna-Fezzanese, Pont Donnaz-Castanese, Stresa Verganate-Gozzano, Vado-Sestri Levante.



Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni