[ditty_news_ticker id="138254"]

Oleggio, nuoto: presentata la nuova squadra agonistica Tecri

Il progetto ha come intento quello di creare un gruppo numeroso di atleti e collaborare attivamente alla loro crescita sportiva

Il 18 settembre in occasione della festa dello sport oleggese, si è svolta al centro polisportivo Aquam la presentazione della nuova squadra Tecri nuoto. Un progetto ambizioso di collaborazione tra tre formazioni di nuoto: Equipe Italia, Foppi Sport e Aquam. Alla cerimonia hanno presenziato, oltre ai 100 atleti tesserati delle società, Matteo Nervi consigliere con delega allo sport di Oleggio, la dirigenza di tutte le società coinvolte e Maddalena Pastore e Renato Colliva quali rappresentanti di Color Box Center Oleggio sponsor ufficiale della sezione oleggese della Tecri nuoto.

«Il cardine sul quale si fonda questo progetto è senz’altro la condivisione – ha esordito così una soddisfatta direttrice dell’Aquam, Simona De Pascalis – Condivisione di un’idea agonistica che vede coinvolte le società Equipe Italia, Foppi Sport e Aquam. La costruzione di un gruppo di giovani atleti capaci di crescere e rafforzare il proprio talento grazie alla continua collaborazione fra i tecnici coinvolti. Le potenzialità sono molteplici. In primo luogo, la condizione numerica che porta evidentemente a una maggiore motivazione da parte dell’atleta. In secondo luogo, la capacità effettiva di turnover tra i nuotatori, condizione che permette una competitività trasversale per garantire un filone vincente. C’è una forte condivisione di intenti, volti a far crescere e potenziare il talento dei nostri giovani nuotatori. Questo grazie a un team di allenatori preparati e attenti e che, grazie al nostro sponsor, oggi avranno a disposizione uno strumento essenziale come la video analisi che analizzerà sequenze di dati e immagini per ottimizzare gli allenamenti grazie a un drone subacqueo. Grazie a Color Box Center Oleggio che ha permesso l’acquisto di un drone subacqueo professionale capace di raccogliere dati e immagini sotto il livello dell’acqua e di trasmetterli alle apparecchiature elettroniche di monitoraggio poste a bordo vasca».

La prima manifestazione di rilievo al quale parteciperanno congiuntamente tutte le sezioni di Tecri nuoto è il Trofeo Nico Sapio che si svolgerà a novembre.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni