[ditty_news_ticker id="138254"]

Nuoto: tris di medaglie ai regionali per le “sincronette” della Libertas Novara

A Torino sul podio Cavallini e Ferrari. Già conquistati diversi “pass” per i Campionanti Italiani Assoluti e Juniores

Tre podi e diversi “pass” già in tasca per i Campionati italiani. E’ il ricco bottino conquistato dalle sincronette della Libertas Nuoto Novara al recente Campionato regionale  – Categoria Juniores ed Assolute, disputato alla Piscina Monumentale di Torino.

Ilaria Cavallini (2006) si è guadagnata il 2° posto, con relativa medaglia d’argento, negli esercizi obbligatori Juniores, il terzo gradino del podio e la medaglia di bronzo nella gara di obbligatori Assolute.
La compagna di squadra Asia Ferrari (2008) si è piazzata a sua volta terza mettendosi al collo il bronzo nella categoria Juniores, sfiorando poi un altro podio con il quarto posto tra le Assolute. Entrambe le atlete, grazie ai punteggi realizzati, si sono qualificate per i Campionati Italiani Juniores e Assolute così come ha fatto Marianna Pino (2007), sesta ai Regionali. “Top ten” raggiunta e qualifica per gli Italiani Juniores assicurata anche per Sara Valenti (2005), ottava a Torino, e Matilde Migliaretti, decima. Comunque buone le prestazioni delle altre “ondine”  della Libertas Novara.

Hanno raccolto applausi Zucca Marmo, Benazzi, Mazzini, Maffé, Castelli e Gennusa capaci di migliorare i loro punteggi: «Le ragazze sono in continua crescita e miglioramento nonostante alcuni infortuni (Cavallini e Migliaretti erano al rientro dopo un periodo di stop) e l’importante cambiamento di regolamento avvenuto proprio quest’anno, che sta causando molti ritardi e incomprensioni a livello nazionale e internazionale», ha evidenziato Miriam Galasso, allenatrice di “sincro” della Libertas.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni