[ditty_news_ticker id="138254"]

Nuoto paralimpico: medaglie per i novaresi Michela Biolcati e Samuele Galdini

Rispettivamente hanno conquistato una medaglia d'argento e una di bronzo

Dal 9 al 12 marzo nella nota località balneare friulana di Lignano Sabbiadoro, sono tornati a confrontarsi gli atleti più forti del mondo.

Una manifestazione che che si è svolta con un’adesione internazionale, sempre più in crescita, di 291 atleti: l’Italia con 65 atleti, la Polonia con 20, l’Argentina con 19, la Francia con 11, l’Olanda con 11 e l’Ucraina con 10 saranno i Paesi più rappresentati, per un totale di 44 Nazioni , tra cui anche: India, Montenegro, Spagna, Israele, Nigeria, Romania, Serbia, Slovacchia, Svezia, Tailandia, Svizzera, Portogallo, Croazia, Lituania, Malesia, Messico, Sud Africa, Stati Uniti, Uzbekistan, Slovenia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Danimarca, Estonia, Germania, Cina, Finlandia. Tutti insieme per quattro giorni di vero sport.

Tra gli atleti italiani due l’atleti piemontesi del novarese che hanno partecipato ai Paralimpic Word Swimming e Campionati Italiani assoluti a Lignano Sabbiadoro: Michela Aruni Biolcati e Samuele Galdini. La Biolcati, già conosciuta nel mondo paralimpico per i risultati ottenuti in passato ad altre competizioni, porta a casa un argento nella sua specialità, 100 m rana, e un quinto e sesto posto rispettivamente nei 100 m dorso e 50 m stile, migliorando tutti i tempi dai 15 secondi nei 100 m dorso a 1 minuto e 40 nei 100 m rana. Samuele Galdini invece si è classificato al terzo posto conquistando la medaglia di bronzo nei 100 m dorso, quarto posto nei 100 m stile e sesto nei 50 stile anche lui migliorando i suoi tempi.

Prossima competizione a Maggio  che vedrà gli atleti piemontesi ai Campionati Nazionali master Finp a Roma e la settimana successiva ai Campionati Nazionali Master Assoluti Fipsas.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni