[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara, il sogno B passa da Carpi

Novara, il sogno B passa da Carpi. Urna non troppo amica, questa volta, per il Novara calcio. Reduci dalla vittoriosa trasferta di Meda contro il Renate, gli azzurri hanno scoperto l’avversario cui saranno opposti nel quarto turno di Playoff (il secondo turno nazionale), quello che regala l’accesso alla Final Four di categoria.

Il Novara sfiderà il Carpi, sulla carta la meno quotata delle quattro teste di serie (le altre erano le seconde in graduatoria al momento dello stop: Carrarese, Reggiana e Bari) ma al tempo stesso l’unica delle quattro potenziali avversarie ad avere già ritmo partita nelle gambe. Gli emiliani sono reduci da una qualificazione al “batticuore” contro l’Alessandria e solo il miglior piazzamento in regular seaason ha consentito loro di evitare la beffa, visto che il 2-2 finale racconta al meglio l’equilibrio visto in campo.

 

 

Tra i quattro avversari possibili, fermo restando che l’unica a sembrare un gradino più in alto di tutti potrebbe essere il Bari, dunque il Novara avrebbe potuto pescare di meglio. Ciò detto, la squadra di Meda ha dimostrato di avere dalla propria parte due caratteristiche che in questa fase potrebbero fare la differenza con qualunque avversario: l’esperienza di gente come Gonzalez e Buzzegoli, spina dorsale del team, e la giusta cattiveria agonistica per giocare a testa alta con le grandi della categoria. La grande insidia è rappresentata, oltre che dal valore dell’avversario, dal fatto che il novara non avrà alternativa al successo: anche nel quarto turno (non nei successivi), infatti, in caso di parità al 90′ sarà premiata la squadra meglio piazzata in regular season, cioè il Carpi.

In caso di passaggio del turno, poi, il Novara troverebbe in semifinale la vincente della sfida tra Reggiana e Potenza. Questa volta, in caso di parità al 90′ ci sarebbero supplementari e rigori.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giuseppe Maddaluno

Giuseppe Maddaluno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni