[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara FC al Piola contro il Pordenone per sognare in grande

Rientra Galuppini in attacco al fianco di Vuthaj

Arriva il Pordenone al “Piola”, friulani che hanno da poco cambiato allenatore, esonerato “Mimmo” Di Carlo (dopo una sola vittoria nelle ultime sette gare) il presidente Mauro Lovisa ha promosso dall’Under 17 l’ex capitano dei “ramarri” Mirko Stefani (38 anni) che nelle prime due gare della sua gestione ha pareggiato a Lecco (0-0), vinto mercoledì allo stadio “Tognon” di Fontanafredda sul Piacenza (2-0).
Per il Novara in crescita, sette punti nelle ultime tre gare, con due trasferte, successi in trasferta al “Ferruccio” di Seregno col Sangiuliano (1-0), al “Piola” con la Juventus Next Gen (2-0), pareggio in rimonta a Busto Arsizio con la Pro Patria (1-1), hanno avvicinato la squadra alla salvezza, mettendo alle spalle il periodo negativo di cinque sconfitte in sei gare.
Contro i neroverdi che all’andata si imposero (1-0), gol del difensore albanese Ajeti a quattro minuti dalla fine, infortunato, non sarà della gara, il Novara cerca l’ottava vittoria interna per restare in zona play off. Indisponibili il portiere Pissardo, i difensori Urso, Bonaccorsi, il centrocampista Masini, l’attaccante Buric, il tecnico Marco Marchionni può contare sul rientro dalla squalifica del top scorer Francesco Galuppini (8 gol) che potrebbe agire alle spalle dell’attaccante albanese Dardan Vuthaj.
Il tecnico Marchionni inquadra così la gara ad alto coefficiente di difficoltà: “Il Pordenone è terzo a tre punti dalla Feralpisalò, verrà a Novara per vincere perchè per loro è l’unico risultato a disposizione, è una partita importante anche per noi, perchè vogliamo dare continuità alle ultime tre gare, tutte positive, nelle quali abbiamo anche trovato una solidità difensiva con un solo gol preso, che è fondamentale per ottenere dei punti. I ragazzi stanno bene, si sono allenati con l’atteggiamento giusto, è la terza partita in una settimana, dosare le forze e avere la convinzione di farsi trovare pronti è alla base in queste partite, tutte difficili nel finale di stagione”. Novara che ha deciso di far pagare un solo euro a chi vorrà assistere al match in curva Nord nella speranza di avere una cornice di pubblico maggiore. E’ il terzultimo match casalingo della regular season, i prossimi saranno con la Pergolettese il sabato di Pasqua 8 aprile (ore 17.30) e con la capolista Feralpisalò domenica 16 aprile (ore 14.30).

IL PROGRAMMA (33^ giornata) domenica 19 marzo ore 12.30: Juventus Next Gen-Pro Patria; ore 14.30: Albinoleffe-Padova, Arzignano-Sangiuliano, Novara-Pordenone, Piacenza-Lecco; ore 17.30: Feralpisalò-Mantova, Pergolettese-Pro Vercelli, Pro Sesto-Renate, Triestina-LR Vicenza, Virtus Verona-Trento.

CLASSIFICA: Feralpisalò 58; Pro Sesto 56; Pordenone 55; Lecco 53; LR Vicenza 50; Virtus Verona, Arzignano, Renate 45; Padova, Novara, Pro Patria, Juventus Next Gen 44; Pergolettese, Trento 41; Pro Vercelli 39; Sangiuliano 37; Mantova 35; Albinoleffe 34; Triestina 32; Piacenza 28.


PROSSIMO TURNO (33^ giornata) sabato 25 marzo ore 14.30: Trento-Feralpisalò;
domenica 26 marzo ore 14.30: Mantova-Juventus Next Gen, Renate-Padova, Lecco-Triestina; Pro Patria-Albinoleffe; ore 17.30: LR Vicenza-Arzignano, Piacenza-Novara, Virtus Verona-Pergolettese, Sangiuliano-Pro Vercelli. Lunedì 27 marzo, ore 20.30: Pordenone-Pro Sesto.


Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni