Calcio Sport

Novara, c’è la Lucchese per rialzarsi

Il clima dopo il ko di Vercelli non è sereno: gli azzurri inseguono il primo successo aspettando rinforzi dal mercato

Vigilia tutt’altro che serena in casa Novara e la situazione sta diventando una (triste) consuetudine: il k.o. dell’esordio (aggravato e appesantito, se mai ve ne potesse essere bisogno, dal fatto che si trattasse di un derby) ha acuito i malumori e le preoccupazioni nella “piazza” tutta e, a giudicare dalle ultime dichiarazioni rilasciate, anche all’interno del gruppo-squadra. Il tecnico Banchieri ha parlato apertamente di una situazione deficitaria nei reparti di centrocampo e difesa e delle difficoltà che eventuali arrivi last minute (il mercato chiude lunedì) possano incontrare comunque per inserirsi rapidamente in squadra prima di un altro incontro delicatissimo, quello con l’Alessandria. Una situazione che è emersa palese negli ultimi giorni: l’infortunio di Hrkac e la cessione di Nardi hanno impoverito il centrocampo, i problemi fisici di Pogliano e Sbraga hanno “cancellato” quasi ogni rotazione in difesa e l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia ha probabilmente ulteriormente aggravato i disagi.

Fatto sta che con la Lucchese (calcio di inizio alle 17.30 al Piola), Banchieri si troverà con diverse scelte obbligate: davanti a Lanni la difesa prevede Lamanna e Cagnano sugli esterni e Bellich e Bove centrali, mentre a centrocampo è quasi forzato il trio con Bianchi, Buzzegoli e Schiavi con Collodel pronto alla staffetta. Solo in avanti c’è qualche ballottaggio reale: Zigoni è pronto a partire dall’inizio, al suo fianco ci sarà l’irrinunciabile Panico (che una partita dopo l’altra si conferma giocatore di categoria superiore) mentre per il terzo posto nel tridente Gonzalez è in vantaggio su Cisco. Attenzione, a partita in corso, all’inserimento di Tordini che tanto bene ha fatto nel match con il Cittadella.

La probabile formazione

NOVARA (4-3-2-1) Lanni; Lamanna, Bellich, Bove, Cagnano; Bianchi, Buzzegoli, Schiavi; Gonzalez, Panico; Zigoni. A disp.: Spada, Marricchi, Pagani, Collodel, Rusconi, Zunno, Tordini, Spitale, Baldi, Pinotti, Cisco. All. Banchieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati