[ditty_news_ticker id="138254"]

Novara con l’Arzignano per spezzare il digiuno con la vittoria

Dopo tre pareggi consecutivi, nella quarta partita casalinga di questo fase iniziale della stagione, è necessario vincere

Quattro partite in sedici giorni per archiviare i primi due mesi del campionato. Arzignano e Atalanta U23 al “Piola”, Mantova e Renate in trasferta. Saranno questi i prossimi impegni del Novara.

Gli azzurri sono consapevoli che dopo tre pareggi consecutivi, dei quali due in trasferta con Virtus Verona e Pro Sesto, nella quarta partita casalinga di questo fase iniziale della stagione, è necessario porre fine al lungo digiuno con la vittoria, che in campionato manca dalla penultima giornata dello scorso campionato, al “Piola” coi gardesani della Feralpisalò (1-0) che avevano appena festeggiato la storica promozione in Serie B.

Contro i vicentini dell’Arzignano il primo di quattro match nei quali gli azzurri devono dimostrare di aver intrapreso un percorso di crescita, ma soprattutto devono conquistare i primi, attesissimi, tre punti. Ancora ai box il difensore Khailoti e l’attaccante Catania infortunati, da valutare le condizioni del laterale mancino Migliardi, probabile modulo 4-3-3. Tra i pali Desjardins. Difesa con l’esperto Bertoncini e Scaringi centrali. Ai lati a destra Caradonna, a sinistra Bocchia. In mediana Di Munno in vertice basso, con ai lati Calcagni e Bagatti (o Speranza). Davanti ballottaggio tra il panzer Rossetti e Scappini, ai lati Donadio e D’Orazio.

L’allenatore Daniele Buzzegoli evidenzia: «Sappiamo bene quanto è importante la vittoria con l’Arzignano. Vogliamo farlo nel nostro stadio, però non dobbiamo farci prendere dalla frenesia». Sullo spessore dei veneti, che dopo tre vittorie per 1-0, sabato hanno perso la seconda gara in casa nel derby con la Virtus Verona il giovane tecnico sottolinea: «Affrontiamo una squadra quadrata, che gioca e ha una buona classifica per cui verrà al Piola per giocarsela in maniera serena. Noi è normale che sentiamo un po’ la pressione, però la squadra non ha mai mollato, crede in quello che fa, dobbiamo però essere più concreti quando si tratta di finalizzare il gioco espresso».

IL PROGRAMMA (8^ giornata) venerdì 13/10/ore 20.45: Albinoleffe-Virtus Verona, Fiorenzuola-Legnago, Novara-Arzignano; sabato 14/10/ore 14: Pergolettese-Trento, Pro Patria-Mantova; Triestina-Lumezzane; ore 16.15: Pro Sesto-Padova; domenica 15/10/ore 14: Giana-Pro Vercelli; ore 16.15: Vicenza-Renate. Posticipata a martedì 31/10/ore 20.45 Alessandria-Atalanta U23.

CLASSIFICA Padova 17; Mantova 16; Vicenza, Virtus Verona 14; Triestina 13; Renate 12; Pro Vercelli 11; Legnago, Arzignano, Lumezzane, Pergolettese 10; Pro Patria, Trento, Atalanta U23, Pro Sesto 8; Giana 7; Fiorenzuola 6; Albinoleffe 5; Novara 4; Alessandria 1.

PROSSIMO TURNO (9^ giornata) venerdì 20/10/ore 20.45: Virtus Verona-Fiorenzuola, Triestina-Vicenza, Trento-Pro Sesto, Atalanta U23-Legnago; sabato 21/10/ore 16.15: Renate-Pro Patria, Pro Vercelli-Pergolettese, Lumezzane-Giana; ore 18.30: Mantova-Novara; ore 20.45: Arzignano-Padova, Albinoleffe-Alessandria.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Guido Ferraro

Guido Ferraro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni