[ditty_news_ticker id="138254"]

MMA, Walter “The snatch” Cogliandro: un’altra vittoria in Finlandia

Per l'atleta di Cameri - ma di stanza ormai a Dublino - si tratta della tredicesima vittoria fra i professionisti

Non si placa la fame del camerese Walter Cogliandro. Il fighter di mma, sabato 22 aprile, ha sconfitto, in Filandia – in un incontro valevole per la promozione Cage mma Finland, l’ostico Markus Rytohonka.

Per l’artista marziale si tratta della seconda vittoria nel giro di un mese. A fine marzo, infatti, ha “conquistato” Abu Dhabi dopo aver sconfitto l’ex fighter della UFC, Mark Striegl. Un rollino di marcia da vero “cannibale” quello di Cogliandro che, oggi, non è più “la sorpresa che non ti aspettavi”, piuttosto la conferma di un nome – e soprannome “The snatch” – che iniziano a circolare in modo sempre più insistentemente tra le promotion internazionali che contano.

«Sono arrivato in Finlandia, dopo aver preparato il match a Dublino insieme al mio team SBG – afferma Walter Cogliandro direttamente dalla sua camera di albergo – qui mi sono dedicato subito al taglio del peso, un “cut” perfettamente riuscito grazie a Roberto Scrigna il mio nutrizionista. Come al solito entrare in un’arena gremita fa sempre un certo effetto; un posto fantastico dove avevo cominciato la mia avventura da fighter SBG lo scorso anno. Sapevo di aver il pubblico tutto a sfavore perché mi battevo contro il paladino di casa, ma nulla, dopo un minuto del secondo round riesco a portare a terra il mio avversario e finalizzarlo con una sottomissione chiamata “Anaconda” (presa al collo)».

«È stata un’emozione unica – continua e conclude il fighter – sono letteralmente esploso di felicità e ho scaricato tutta la tensione in un’esultanza furiosa. Sono stato premiato con il bonus “fight of the night” un riconoscimento che viene consegnato al fighter che dimostra la migliore prestazione dell’intera card. Ora sto già lavorando con il mio coach Kavanagh e il mio management per il prossimo match, rigorosamente in promozioni mondiali. Voglio e devo ringraziare il mio angolo composto da Fabio Morlacchi, Michele Borsi e Federico Caliri; grazie a tutta la SBG Ireland e al coach Angelo Gennari e preparatore atletico Davide Pecchi della Daruma pro di Milano per gli allenamenti, strategia e preparazione atletica. Un grazie di cuore anche al centro Pentamed. Che dire, adesso un po’ di sano riposo e poi, sotto di nuovo con gli allenamenti».

Leggi anche:

MMA, Walter Cogliandro conquista anche Abu Dhabi

MMA, è ufficiale: Walter Cogliandro debutta in Bellator

Fotografia di Antti Latva-Kyyny

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni