[ditty_news_ticker id="138254"]

MMA, Walter Cogliandro conquista anche Abu Dhabi

Dopo il debutto in Bellator un altro importante traguardo per il fighter camerese

Abu Dhabi si tinge con i colori dell’Italia grazie al camerese Walter Cogliandro. Il fighter professionista che si allena nel prestigioso team irlandese SBG e fresco di debutto in Bellator è stato protagonista di un match per la promotion UAE Warriors – negli Emirati Arabi – contro l’ex artista marziale della UFC, Mark Striegl.

«Allora, match come al solito in short notice di due settimane – dichiara un soddisfatto Cogliandro a poche ore dal combattimento – però, sai quando ti scorre quel brivido lungo la schiena come segnale che il match sia quello giusto, allora accetti senza pensarci su troppo. Ho affrontato un fighter esperto che arrivava dall’UFC in un incontro aperto e sanguinoso: ce le siamo date di santa ragione! Adesso penso sia lecito sognare la cintura UAE Warriors. Un match preparato strategiacamente alla perfezione grazie a Tanio Pagliariccio, al team Daruma pro di Angelo Gennari, Daniele scatizzi, Pedro Carvalho e Nicoló Solli quest’ultimo al mio angolo durante il combattimento. Prossimi step? Il 22 aprile torno in Finlandia dove sono stato rilanciato l’anno scorso, quindi ho la motivazione a mille per fare un match strepitoso. Sono in forma, sono un “animale” parafrasando i commentatori che mi hanno più volte definito così, e mi piace».

«Ora che mi tampono le ferite, felicissimo e col cuore pieno di emozione, – conclude Cogliandro – devo e mi sento di ringraziare Michele il mio migliore amico che è volato fin qui per starmi vicino; un grazie a tutta la SBG, il centro Pentamed di Oleggio che mi cura ogni volta pre e post fight, la palestra Daruma di Milano e tutte le palestre e atleti italiani che mi hanno aiutato a preparare il match. See you soon!».

Leggi anche:

MMA, è ufficiale: Walter Cogliandro debutta in Bellator

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni