L’Azzurra Hockey Novara ritrova la serie A2

L’ufficialità dell’ampliamento della serie A2 di hockey su pista porta il sorriso anche in casa Azzurra Hockey Novara. Il club cittadino, infatti, aveva fatto a maggio richiesta di ripescaggio nella seconda categoria nazionale e la ratifica della nuova struttura della serie cadetta (23 squadre divise in due gironi, contro le 11 in raggruppamento singolo della scorsa annata) per la stagione post Covid-19 vale il ritorno in A2 per gli azzurri del presidente Massimiliano Baldina.

Novara sarà inserita nel girone A (che impegnerà 12 formazioni, contro le 11 del girone B) di serie A2 assieme a Bassano, Cremona, Engas Vercelli, Modena, Montebello, Montecchio, Pordenone, Roller Bassano, Seregno, Thiene e Trissino. Nel girone B, invece, sono state inserite: Hockey Club Castiglione, CGC Viareggio, ASD Viareggio Hockey, Sarzana, Forte dei Marmi, AFP Giovinazzo, Prato, Molfetta, H.P. Matera, Roller Matera e Camaiore.

La formula del campionato prevede una regular season di 22 giornate (con doppio turno di riposo nel girone B, per ciascuna formazione) con partenza fissata per il 24 ottobre; a seguire, Playoff promozione con le prime cinque di ciascun girone. Niente post-season per la lotta salvezza: al termine della stagione regolare, retrocederanno le ultime tre.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: