La Federazione Pallacanestro compie 100 anni, anche il presidente Piemonte in udienza dal Papa 

«Per me una prima esperienza di questo genere, una grande emozione». E’ questo il primo commento di Gianpaolo Mastromarco, il novarese presidente della Fip, Federazione Italiana Pallacanestro Piemonte. Nella giornata di ieri, lunedì 31 maggio, in occasione dei 100 anni della Federazione, una delegazione guidata dal presidente Giovanni Petrucci, unitamente al presidente Coni Giovanni Malagò è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco. Come omaggio la Federazione ha donato a papa Francesco, sportivo nella sua vita e anche giocatore di basket, un pallone con i colori del Vaticano e il nome Francesco.

«Ciò che mi ha colpito di più è stata la sua umiltà, la sua piena disponibilità, – dice Mastromarco – abbiamo parlato di sport all’interno del Vaticano, un bel messaggio». Alla Federazione e  più in generale allo Sport il Papa ha fatto i complimenti a tutti coloro che nonostante il periodo particolare si sono impegnati per promuovere l’attività sportiva.

Ma è stata una doppia emozione per Mastromarco a Roma: il presidente Petrucci gli ha consegnato la stella d’argento conferitagli qualche tempo fa. «E’ stata la ciliegina sulla torta di una giornata indimenticabile» chiude sorridendo.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: