[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista, oggi pomeriggio per l’Azzurra scattano i playoff

I ragazzi di Mario Ferrari impegnati alle 18 sulla pista di Scandiano nella gara di andata dei quarti di finale della post season priva degli squalificati Gonzalez e Schena. Il tecnico novarese: «Giocheremo con lo spirito di sempre»

Tempo di playoff anche per il campionato di A2 di hockey pista, che fra oggi e domani vedrà la disputa delle gare di andata dei quarti di finale. L’Azzurra Novara, in virtù del meritatissimo terzo posto, incrocerà i bastoni con la sesta classificata Scandiano. Si gioca sulla distanza delle due gare e accederà al turno successivo chi avrà totalizato la miglior differenza reti. Primo impegno oggi alle 18 nella tana della formazione emiliana, ritorno sabato prossimo al Dal Lago.


Purtroppo a questo importante appuntamento la formazione novarese non potrà presentarsi a ranghi completi. I previsti strascichi disciplinari seguiti al match con il Roller Bassano hanno prodotto la squalifica per una giornata del bomber argentino Gonzalez e di Schena. Due pedine importanti che verranno a mancare nello scacchiere di coach Mario Ferrari, che però non cerca affatto scuse in partenza: «Scandiano è una squadra dura – ha detto – cresciuta ancora di più dopo l’arrivo alla sua guida di un personaggio del calibro di Cupisti. In queste due settimane ci siamo allenati come nel resto della stagione e cercheremo di giocare con lo spirito di sempre, sperando di ripetere la prova fornita in casa e non quella sul loro terreno (i due match del campionato hanno fatto registrare la vittoria per Mastropasqua e compagni in casa per 7-4 e la sconfitta nel ritorno in terra reggiana per 7-5, ndr). Daremo il massimo come sempre, poi nei playoff si può arrivare in finale come uscire subito…».


Il resto del programma prevede questi accoppiamenti: Symbol Modena – Montecchio Precalcino, Zetamec Roller Bassano – Trissino e Venetalab Breganze – Thiene per il girone A; Prato Startit – Blu Factor Castiglione, Indeco Giovinazzo – Roller Matera, Ritellistica Camaiore – Gamma Innovation Sarzana e CGC Viareggio – Sgs Servizi Forte dei Marmi per il raggruppamento centro – meridionale.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni