[ditty_news_ticker id="138254"]

Hockey pista, l’Azzurra incrocia nuovamente Scandiano

Trasferta in terra emiliana oggi pomeriggio, sabato 22 aprile, per i ragazzi di Campanati contro la formazione impostasi al “Dal Lago” nella ripetizione del match d'andata. I novaresi impegnati a difendere akmeno il quarto posto in classifica

Tornano a incrociarsi i destini dell’Azzurra e del Roller Scandiano. Dopo la famosa vicenda del match a suo tempo vinto da Oscar Ferrari compagni e poi annullato, con conseguente ripetizione che ha visto la compagine reggiana imporrsi al “Dal Lago” un mese fa, questa volta è la squadra di Paolo Campanati a rendere visita ai rivali, giocando nel pomeriggio di oggi, sabato 22 aprile (fischio d’inizio alle 18) sulla pista della città emiliana. In palio tre punti pesanti, che al momento rappresentano una sorta di spareggio per il quarto posto, dopo che nell’ultimo turno lo Scandiano è andato un po’ a sorpresa a vincere in casa della vicecapolista Venetalab Breganze. Un risultato tornato doppiamente utile alla Symbol Modena, che solo nel finale ha trovato il guizzo per uscire indenne da Novara e consolidare il suo primato.


L’Azzurra, a secco di vittorie da ormai quattro turni, ruolino di marcia che le ha impedito di lottare fino in fondo per la leadership del girone, deve quindi cercare di ritrovare quel successo e cercare di concludere nel migliore dei modi un campionato che l’ha sicuramente vista fra le protagoniste, ma che avrebbe potuto riservarle maggiori soddisfazioni con un po’ più di cinismo nella gestione dei risultati.


Finire bene la stagione è ormai l’obiettivo della società del presidente Scacchetti, per poi programmare la prossima. Quella dove i propositi, da tempo neanche troppo nascosti, sono quelli di tentare il grande salto verso la massima divisione. Riportare la serie A1 all’ombra della Cupola nel 2024 avrebbe davvero un significato particolare.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni