Basket college Novara, primo memorial Davide Martelli: un successo annunciato

Un totale di 380 mini-cestisti in erba per commemorare il compianto e stimato istruttore di minibasket

Alla fine, tutti i numeri sono rimasti confermati. Sono state così 30 le squadre per un totale di 380 mini-cestisti in erba a scendere in contemporanea nei 4 campi da gioco allestiti durante il week-end del 4 e 5 giugno al College Square Garden di Via Poerio a Novara.

Hanno così partecipato, nelle tre categorie di età, Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti le Società Sportive: Basket College Novara, Biella Next, College Borgomanero, Fulgor Minibasket, Minibasket Galliate, Minibasket Vercelli Bugs, Novara Basket, Nuova Pallacanestro Ghemme,  Oleggio Junior Basket, San Giuseppe Trecate, Trivero Basket.

Terminate le restrizioni da Covid-19 l’impianto sportivo comunale in gestione al Basket College Novara ha così potuto mostrare tutte le sue grandi potenzialità, infatti in tutta comodità e sicurezza, una splendida cornice di festa nel folto pubblico formato dalle numerose famiglie al seguito, si è potuto svolgere nei due giorni di manifestazione un nutrito calendario di partite ed incontri.

Naturalmente molto sentito il momento della premiazione finale, in cui è intervenuta la famiglia di Davide Martelli, istruttore di Minibasket stimato e benvoluto, a cui la manifestazione è stata intitolata e che aveva avuto modo di collaborare con alcune delle squadre partecipanti al Torneo.

“Ringraziamo nuovamente la Famiglia di Davide Martelli per averci concesso l’opportunità di organizzare questa riuscitissima manifestazione che vorremo riproporre ogni anno come appuntamento fisso, invitando nuovamente tutte le squadre partecipanti. Naturalmente ringraziamo tutte le società intervenute non soltanto del loro grande entusiasmo dimostratoci, ma anche per averci riempiti di complimenti sia per l’iniziativa che per il College Square Garden, che è stato riconosciuto in maniera unanime come il centro sportivo outdoor dedicato al basket più grande ed importante della nostra Provincia” hanno commentato il presidente di Basket College Novara Andrea Delconte insieme alla responsabile del Settore Minibasket di College Novara Simona Zoppis.

“Così è stato dato il via alla nostra stagione estiva, dalla prossima settimana con la chiusura delle scuole infatti ripartiremo con il nostro Centro Estivo Sportivo, il College Summer City Camp e, naturalmente, riproporremo a settembre il Città di Novara, Trofeo di 3 contro 3 arrivato quest’anno alla sua terza edizione”. Ha concluso Andrea Delconte: “nelle stesse settimane del College Summer City Camp a partire dalle ore 17.30 e per tutta l’estate verranno anche organizzati dagli Allenatori ed Istruttori di Basket College Novara corsi gratuiti, anche di avviamento, di basket e minibasket per permettere a bambini e ragazzi di ogni età di potersi cimentare con questo sport. Un tributo spontaneo e gratuito di utilità sociale che, come Basket College Novara, mettiamo volentieri a disposizione delle famiglie novaresi per permettere ad ogni bambino di avvicinarsi alla pratica del gioco del basket ed all’attività motoria, socializzando con i loro pari età, proprio in concomitanza con la chiusura delle scuole”.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL