[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket C Silver, con Chivasso il Bc Novara continua il filotto di sconfitte

Sei punti in classifica e un filotto di sconfitte che dura dal mese di dicembre (cui va aggiunto il periodo di stop e quindi da recuperare causa Covid). È penultimo in classifica del campionato di serie C Silver il Bc Novara, neo promosso in categoria da questa stagione. L’ultimo ko contro Chivasso, la seconda in classifica, 69-84. «C’è poco da dire sull’ultima partita, abbiamo affrontato un’ottima squadra e che all’andata abbiamo battuto mentre contava tre assenze, – spiega il coach Mauro Delconte subentrato a Marco Morganti qualche mese fa – abbiamo sbagliato l’approccio e il 20-8 iniziale lo testimonia, poi abbiamo recuperato cercando di metterli in difficoltà, ma in queste situazioni è poi difficile riaprire i giochi».

Sabato 19 febbraio c’è la sfida a casa di 5 Pari Torino, la penultima di questa prima fase, poi ci sono i recuperi della settimana di stop dovuta al Covid. A Torino un Bc Novara già di per certo rimaneggiato con la probabile assenza di Cochis per infortunio e quelle certe di Brustia e Vigliaturo per un impegno di lavoro.

«Sappiamo che stiamo affrontando un periodo difficile, il periodo natalizio non ci ha aiutato, abbiamo affrontato situazioni di Covid e i giocatori coinvolti non sono ancora al 100%. Cosa ci manca? Crederci un pochino di più. Siamo parecchio giovani e con tante sconfitte è difficile mantenere sempre alto l’entusiasmo». La differenza con la serie D un po’ si sente: «I ragazzi sono da lodare, sempre presenti e con voglia di lavorare. E lavorare è proprio quello che dobbiamo fare».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni