[ditty_news_ticker id="138254"]

Basket: al College Novara arriva Gabriele Cassina

Nella scorsa stagione è stato assistent-coach in serie B a Desio, blasonata società lombarda

La società Basket College Novara annuncia l’arrivo del nuovo allenatore Gabriele Cassina, 27 anni, nella scorsa stagione assistent-coach in serie B a Desio, blasonata società lombarda. Guiderà la squadra under 19 e collaborerà nella gestione del settore giovanile con Simone Tarlao, in panchina con la serie C silver, e Tommaso Brustia, coach dell’under 17 Eccellenza. 

«Da tempo sentivo l’esigenza di un lavoro sul territorio dove ottimi allenatori costruiscono ottimi giocatori e qui l’ho visto realizzato – ha dichiarato Cassina -. Questo mi ha convinto a scegliere il College e mi sento onorato di partecipare al progetto di rilancio del movimento del basket a Novara, città che lo merita».

E’ stato Simone Tarlao a conoscere Cassina al corso nazionale per allenatori e a fargli conoscere il Basket College Novara con l’incontro con il coach Tommaso Brustia e il vicepresidente e responsabile dell’area tecnica Beppe Barbera. «Con Gabriele ho condiviso due settimane di lezioni – ha commentato Tarlao – in cui ci siamo trovati subito in grande sintonia sul piano professionale e sotto il profilo umano: Gabriele è una bellissima persona. Sono molto contento che abbia accettato la nostra proposta perché ritengo che la sua esperienza e le sue capacità saranno una risorsa importante per noi allenatori e per i nostri ragazzi. Costruiremo insieme una gestione a tre della prima squadra e delle under 19 e 17 dei campionati di Eccellenza».

Soddisfatto il presidente Andrea Delconte: «Il reclutamento di un allenatore conteso da società decisamente più prestigiose di noi dimostra che facciamo sul serio e intendiamo continuare ad alzare l’asticella dello staff tecnico del nostro settore giovanile. Il progetto di riportare un forte movimento del basket a Novara continua e si irrobustisce grazie a un coach della scuola lombarda, che vanta da sempre le migliori piazze della pallacanestro nazionale e, non è certo un caso, da una grande tradizione in materia di formazione e crescita di giovani talenti. Siamo sicuri che saprà fare la differenza».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni