L’amministrazione di Mandello Vitta regala mascherine alla comunità

Due mascherine per nucleo famigliare, distribuite così a tutte e 100 le famiglie del paese. Tra lunedì 23 e martedì 24 l’amministrazione comunale di Mandello Vitta ha distribuito alla comunità le mascherine lavabili realizzate da un gruppo di persone volontarie istituito già nel maggio scorso dalla nuova amministrazione per iniziative ed eventi del paese.

 

[the_ad id=”62649″]

 

«Questo gruppo di donne volontario è nato da diversi mesi, subito dopo il nostro insediamento, – dice il primo cittadino Paolo Patrioli – è un segnale di vicinanza ai nostri cittadini, un modo ulteriore per far sentire che ci siamo».

E tutta la comunità ha fatto davvero “comunità”. Molto utilizzato il servizio, già attivo anche questo da mesi al di là dell’emergenza, di spesa a domicilio e ritiro in una sala messa a disposizione del Comune. Ne è nata anche una collaborazione con farmacie e medici di base per portare in paese i medicinali necessari; ci sono negozi di alimentari dei paese vicini, vedi Carpignano Sesia, che si sono attivati; e ancora a chiamata c’è anche il fruttivendolo che passava a Mandello ogni venerdì e che ora naturalmente ha sospeso questo servizio, sostituendolo però con la spesa a domicilio.

«La nostra popolazione è anziana per lo più, sono piccoli gesti, ma importanti, – prosegue il sindaco – casi di contagiati? A Mandello i contagiati sono due e sono quattro le famiglie in isolamento di cui ci prendiamo cura».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Una risposta

  1. Mandellese da sempre e molto orgogliosa della comunità e di chi la amministra.
    Mandello sarà un modello.
    Salute a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *