[ditty_news_ticker id="138254"]

Terremoto politico a Trecate, il sindaco Binatti solleva dall’incarico l’assessore Varone

Il primo cittadino: «Venuta meno la fiducia». L'interessato: «Un fulmine a ciel sereno». In programma una ridistribuzione delle deleghe

Terremoto politico nel comune di Trecate: nel tardo pomeriggio di oggi, 27 giugno, il sindaco Federico Binatti (Fratelli d’Italia) ha sollevato dall’incarico l’assessore Giovanni Varone (con deleghe ad Ambiente, Verde pubblico, Decoro urbano, Sport, Personale, Rapporti con il cittadino) che alle ultime amministrative del 2018 è stato il candidato più votato con 192 preferenze nella lista civica Binatti sindaco.

«Negli ultimi tempi era venuta meno la fiducia a causa di una serie di eventi – commenta il primo cittadino -. Problemi oggettivamente insuperabili a causa dei quali non era più possibile continuare a lavorare insieme. La decisione presa oggi è frutto di una valutazione di settimane».

Il diretto interessato, contattato in serata, si limita a dire: «Mi trovo all’estero per lavoro e per me è stato un fulmine a ciel sereno».

Intanto Binatti ha già individuato il sostituto che verrà ufficialmente comunicato nel corso del consiglio comunale di domani: si tratta del consigliere Antonio Baraggini, eletto con la stessa lista di Varone, che a sua volta verrà sostituito dal primo dei non eletti, Manuela Padulo.

«Alla luce di questa decisione, ho in programma anche una ridistribuzione delle deleghe sia in giunta che tra i consiglieri. Baraggini, che svolge l’attività di commercialista, riceverà quelle al Bilancio» conclude il sindaco.

(Foto di copertina: il sindaco Binatti la sera delle elezioni mentre abbraccia Varone)

Leggi anche

Trecate, con 192 voti Varone è il più votato: «Ho sempre fatto del mio meglio per i cittadini»

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni