[ditty_news_ticker id="138254"]

Costituito anche a Trecate un comitato di Azione

Dopo Novara, Arona e Borgomanero costituita anche nella terza città della provincia una sezione del partito di Calenda e Richetti. A guidarla è il consigliere comunale Volonté. De Stasio: «Si rafforza sul territorio un soggetto politico liberal-democratico»

Dopo Novara, Arona e Borgomanero anche a Trecate, terza città della provincia per numero di residenti, ha visto la nascita di un comitato di Azione, il partito fondato da Carlo Calenda e Matteo Richetti. L’annuncio ufficiale è avvenuto ieri sera da parte del coordinatore provinciale e vicesegretario regionale Sergio De Stasio, che ha presentato il referente trecatese, il consigliere comunale Lorenzo Volonté.


Per De Stasio si tratta di un segnale che evidenzia il rafforzamento della presenza di un soggetto politico liberal-democratico sul nostro territorio. La sua presenza anche a Trecate servirà a dare efficacia al lavoro di coinvolgimento dei cittadini e al di radicamento dei valori della competenza, della responsabilità e della serietà, che sono propri di “Azione”».


«Il nostro partito – ha detto invece Volonté – è una casa pronta ad accogliere e coinvolgere anche a Trecate donne, uomini, associazioni e movimenti che credono nel valore della politica come servizio e strumento di cambiamento in un momento così delicato per il nostro Paese. In questa città sono molti i temi critici: istruzione, sanità, sicurezza, integrazione. Siamo pronti a fare le nostre proposte in uno spirito costruttivo e senza pregiudizi per il bene dei cittadini».


Sul fronte nazionale da registrare una prevista frenata nel processo che dovrebbe portare nei prossimi mesi alla fusione tra “Azione” e “Italia Viva” di Matteo Renzi per dare vita a un vero e proprio partito organico del “Terzo Polo”: «Abbiamo atteso lo svolgimento delle elezioni regionali in due realtà fondamentali come Lazio e Lombardia – ha spiegato ancora De Stasio – poi entreremo in una nuova fase con la prossima primavera».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni