Mezzomerico e Oleggio saranno collegati da una pista ciclabile di 4 km

Mezzomerico e Oleggio saranno collegati da una pista ciclabile di 4 km. Bella notizia per gli sportivi e appassionati della bicicletta. Il progetto, già definitivo, inserito anche nel Recovery Fund da parte del Comune di Oleggio, sarà comunque realizzato, tramite il fondo dell’Istituto credito sportivo. La spesa dell’opera è di 620mila euro, 370mila per il comune di Mezzomerico e i restanti 250mila per Oleggio.

La pista sarà lunga 4 km circa e collegherà i due cimiteri lungo la strada provinciale lato Est con anche la costruzione di un ponticello sul rio Rito che spetta a Mezzomerico.

«La pista ciclabile è un po’ il futuro, il desiderio di tutti i comuni, – spiega il sindaco Pietro Mattachini  – in periodo normale nei fine settimana abbiamo più di cento ciclisti che si muovono lungo le nostre colline, fra Mezzomerico e Suno, molti provenienti anche dalla Lombardia. Ringrazio il Comune di Oleggio con il sindaco Andrea Baldassini e l’ingegnere Renato Scarabotti per il tanto tempo utilizzato per progettare al meglio l’intero disegno».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: