Hockey Novara: il progetto per rinascere con 6023

Sabato 15 maggio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto riguardante la rinascita dell’Hockey Novara.

Dopo un’assenza di circa dieci anni, la società Hockey Novara è pronta a riprendere le attività per tornare là dove le compete. Fondata nel 1924, vanta nella propria bacheca 32 Campionati nazionali, 20 Coppe Italia, 3 Coppe di Lega e altrettante Coppe Cers. Grazie ad una struttura dirigenziale rinnovata e all’elaborazione di un piano di sviluppo triennale, l’obiettivo è tornare ad essere protagonista nel 2024, nell’anno del Centenario dalla propria Fondazione.

Ma accanto a queste importanti ambizioni c’è anche dell’altro. In collaborazione con Società Storica Novarese, Alessandro Barbero e con 6023, la società creerà un archivio storico. Per poter raggiungere questo traguardo, sono previste tre diverse fasi: catalogazione dei trofei e dei cimeli storici, ricerca documentale presso l’Archivio di Stato, raccolta delle testimonianze del passato. Inoltre, proprio 6023 sarà in futuro media partner della stessa società sportiva. Da settembre, con cadenza mensile, saranno pubblicati podcast e contenuti di infotainment sulle piattaforme della radio universitaria.

Per diffondere le attività tra la popolazione cittadina tutte le domeniche dal 30 Maggio all’11 Luglio dalle 15.30 alle 18.30 presso la pista “Lino Grassi” di viale Buonarroti sono previste delle prove pattini gratuite insieme al Campione del Mondo Franco Amato. Gadget e materiale informativo griffato Hockey Novara per tutti i bambini che parteciperanno all’iniziativa. Ovviamente, questa possibilità è aperta a tutti. Conoscere un nuovo sport diverso da quelli a cui siamo più abituati, non può che essere motivo di accrescimento personale per chiunque. L’importanza di fare della sana attività fisica, legata a momenti ludici, è sempre più vitale per persone di tutte le età.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: