[ditty_news_ticker id="138254"]

Roby Facchinetti, il fantastico e ormai anziano componente dei Pooh è stato in balia dei rapinatori armati nella sua villa a Bergamo; Dj Francesco, il suo popolare figlio ha parlato di “ Italia insicura “.

Non mi pare che Dj Francesco sia un intellettuale di sinistra vicino al Pd.

Oggi una mia cara anziana amica nel parcheggio dell’Ipercoop di Novara a mezza mattinata, in pieno giorno di sabato, aveva appena messo in auto la borsa della spesa e quella personale, è stata investita da una manciata di monetine ai piedi. Si è chinata per raccoglierle, pensando che le fossero cadute, e un giovane e’ stato lesto a prendere le due borse e scappare. È una pensionata poco più del minimo, ora deve rifare tutti i documenti, ci vorrà una vita visti i tempi dei Comuni.

Qualcuno dirà che i dati sui reati li vedono in calo in tutta Italia e perfino a Novara, anche se veniamo da due anni di Covid con chiusure e lockdown, ma alle vittime dei reati la cosa non fa piacere, saranno pure in calo ma perché hanno beccato proprio loro.

Qualcuno dirà pure che la Meloni, poverina, è solo 100 giorni che governa, ma in 100 giorni è sembrata più preoccupata dei rave party e di litigare con il Pd, di ridurre o no le intercettazioni.

La sicurezza, quella percepita ma anche quella reale, non sembra la prima preoccupazione di un Governo di destra, sia pure democratica.

È strano, perché molti l’hanno votata per paura dei ladri, perché a nessuno, ricco o povero, piace essere vittima di un furto. Domani è facile che non votino più .

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Pier Luigi Tolardo

Pier Luigi Tolardo

54 anni, novarese da sempre, passioni: politica, scrittura. Blogger dal 2001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni