Scrittori&giovani, domenica il gran finale con Laura Pariani

Inaugurata il 18 novembre con la lectio magistralis dello scrittore svedese Björn Larsson, Scrittori&Giovani, in festival internazionale letterario promosso da Interlinea, chiude domani, domenica 29 novembre, alle 16 con l’evento Fin del Mundo: reading musicale con Laura Pariani a partire dal suo libro “Le montagne di don Patagonia”, letture di Eleonora Calamita e interpretazione di Francesco Cordeo alla fisarmonica in collaborazione con la Scuola di Musica Dedalo.

Laura Pariani torna, infatti, in Patagonia sulle tracce dell’esploratore salesiano padre Alberto Maria De Agostini. E lo racconta quando, ormai anziano, seduto in poltrona, ripensa alla propria giovinezza: la scelta di fare il missionario nel Fin del Mundo, la battaglia in difesa degli indios, la passione per le sfide delle cime andine. «Quando entrava nelle loro case – estancias o ranchitos che fossero – il fatto che portasse una giubba da scalata e non l’abito talare, all’inizio li poteva sorprendere ma poi gli leggevano negli occhi che lui era lì per portare la parola di Dio. È stato così che è diventato per tutti don Patagonia…».

 

 

L’incontro sarà visibile in streaming sulla pagina Facebook Scrittori&giovani Novara e sulla pagina YouTube A-Novara nell’ambito della rassegna “La cultura è essenziale”.

Inserito nel calendario di Scrittori&giovani c’è anche “Cassandra, in te dormiva un sogno”, lo spettacolo prodotto dal Teatro Coccia, Prima assoluta, che sarà trasmesso in streaming stasera, sabato 28, e domani, domenica 29, sul canale YouTube del Teatro (leggi qui).

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni