[ditty_news_ticker id="138254"]

Omegna ospita Marta Cartabia per il battesimo dei diciottenni

Sarà Marta Cartabia, ex presidente della Corte Costituzionale, l’ospite d’onore al battesimo civico dei diciottenni di Omegna. Ad annunciarlo è stato l’assessore alla Cultura Sara Rubinelli. La cerimonia online si svolgerà sabato 19 dicembre, alle 10.30, sulla piattaforma Zoom.

La professoressa ordinaria di Diritto Costituzionale e di Giustizia Costituzionale all’Università Bocconi di Milano, prima donna eletta all’unanimità nel 2019 alla presidenza dell’organo di garanzia costituzionale italiano, rivolgerà ai giovani di Omegna un discorso sulla Costituzione.

 

 

«Pur nelle difficoltà di questo 2020 – è il commento dell’assessore Rubinelli – non abbiamo voluto rinunciare a un appuntamento nuovamente introdotto a Omegna 3 anni fa per celebrare il passaggio all’età adulta dei nostri ragazzi. Ringrazio la professoressa Cartabia per aver accettato il nostro invito e attendo con entusiasmo un momento che, sono sicura, sarà di grande arricchimento per noi tutti».

I diciottenni di Omegna riceveranno la lettera di invito dal Comune per richiedere il link per il collegamento ed entro fine gennaio, potranno ritirare in omaggio, presso la libreria Ubik di via Alberganti, il libro “Saggezza” di Eugenio Borgna «perché – è la riflessione dell’assessore Rubinelli – oggi è quanto mai importante sottolineare il concetto di saggezza. Una società in crisi ne ha bisogno più che mai e Borgna possiede le parole sempre costruttive, che sanno parlare al cuore e alla mente delle persone. Mi auguro che questo libro possa diventare uno strumento esistenziale di valore per i nostri giovani».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Giorgio Della Lucia

Giorgio Della Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni