Le Caramelle al Melodramma si servono al Teatro Coccia

Nuovo format del Teatro Coccia di Novara dedicato al pubblico dei più giovani. Collegato al progetto “Chi ha paura del Melodramma?” partito con “I Viaggi di Gulliver” di Bruno Moretti nel mese di febbraio, nascono le Caramelle al Melodramma: brevi appuntamenti di pochi minuti che tutti i mercoledì, a partire da oggi, 31 marzo, alle 18 sul canale YouTube del Coccia accompagneranno il pubblico dei più giovani alla scoperta del mondo dell’opera lirica.

Il direttore del Teatro, Corinne Baroni, affiancata dal regista e attore Roberto Recchia, vestendo panni di personaggi di fantasia, e con il supporto della tecnologia green screen che li condurrà in ogni occasione in ambientazioni sempre nuove, incontreranno e daranno voce a musicisti, attori, cantanti, direttori d’orchestra, compositori e delineeranno con pochi tratti le caratteristiche di questi lavori, aiutando così i bambini (e non solo) a comprendere meglio il mondo del melodramma e ad essere preparati per i prossimi appuntamenti in calendario.

Primo in ordine cronologico “Cendrillon” di Pauline Viardot in onda sul canale YouTube del Teatro sabato 17 e domenica 18 aprile. A introdurre il racconto le avventure del Bianconiglio questa volta in compagnia di una buffa Fata Madrina.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: