Dalla “Fenice” di Venezia a Cameri:”MusiCambra” si chiude con i Brass Operà

Grande attesa per il concerto del quintetto di ottoni domenica 10 luglio. Si conclude così il festival della Banda Musicale "Margherita" a Cameri

Ultimo appuntamento domenica 10 luglio alle ore 21 presso la piazza di Santa Maria a Cameri per il festival “MusiCambra” organizzato dalla Banda Margherita di Cameri in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca civica. Sarà protagonista della serata, con un concerto all’aperto, il quintetto di ottoni Brass Operà del Teatro “La Fenice” di Venezia.  In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno della chiesa di Santa Maria. 

Il gruppo “Brass Operà” è composto da membri dell’orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia e propone un repertorio di ouverture ed arie tratte dalle pagine più famose dell’opera italiana, arrangiate in esclusiva per il loro ensemble. Le opere che presentano trovano forza nel connubio fra esecutori e repertorio, valorizzato dall’italianità che li distingue. È stato recentemente pubblicato il loro primo disco, Emotions on stage, con l’etichetta Summit Records.  

Nelle scorse settimane il festival “MusiCambra” ha ospitato il gruppo “I Triesis” (sabato 18 giugno) e Mirea Marchetto Mollica (mezzosoprano) con il pianista Luca Casana (sabato 25 giugno). 

Il festival “MusiCambra” vuole proporre musica classica, e non solo, con grandi nomi e con artisti di fama internazionale. È nato nel maggio del 2015 con il Patrocinio del Comune di Cameri e l’Assessorato alla Cultura, per la volontà della Banda Musicale “Margherita” di Cameri e del Quintetto di Ottoni “Brass Bells Quintet”, con l’intento di promuovere la musica dei grandi palcoscenici internazionali nel contesto cittadino di un paese che assaggia musica quotidianamente. Il festival è molto attento anche ai giovani talenti dei nostri Conservatori e a gruppi emergenti sul panorama italiano e internazionale; è aperto a tutti i generi e tutte le epoche. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL