Al Teatro Ribalta il debutto nazionale della regista e attrice novarese Lucrezia Lupo Guaita

La giovane regista e attrice porta sul palco il suo spettacolo “OUTSIDER, Insignificante in un mondo del tutto particolare”

Il 2 dicembre alle 21 il teatro Ribalta di Novara ospita il debutto nazionale dell’ultimissima produzione di EraCruna – una compagnia di giovani artiste under 35, diplomate all’Accademia Teatrale di Roma Sofia Amendolea – “OUTSIDER, Insignificante in un mondo del tutto particolare”. Lo spettacolo, con la regia della giovane novarese Lucrezia Lupo Guaita, si presenta come una brillante e satirica riflessione sul tema dell’emarginazione sociale e della valorizzazione dell’unicità in un mondo performativo e neutralizzante.

Per l’attrice e regista Lucrezia Lupo Guaita, novarese doc, si tratta di un ritorno alle origini dopo un esilio forzato – causa studi teatrali – a Roma. «Novara mi manca, sempre e sono stracontenta di tornarci con questo spettacolo teatrale. Può sembrare strano da dire, ma mi mancano le risaie, mi mancano persino le zanzare novaresi [ride]. Sono emozionata perchè ho questa grande occasione di tornarci portando la mia arte e presentare uno spettacolo sull’inclusività. Con uno stile satirico, ironico e spesso surreale entriamo all’interno del mondo distopico governato dal dittatore Chedduci, dove quattro figure fuori dall’ordine e dall’ordinario comune scappate dall’Underground, brillano per un’ora soltanto, il tempo necessario per raccontarci la loro storia».

«La mia vita teatrale – conclude l’artista – è nata proprio a Novara con la compagnia LaRibalta per questo voglio ringraziare di cuore Roberto Lombardi che ha creduto in noi dal primo momento, aprendo le porte del loro teatro, sostenendoci da subito».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni