Primo weekend di restrizioni in centro storico: niente monopattini e obbligo di mascherina all’aperto

Primo weekend di restrizioni in centro storico: niente monopattini e obbligo di mascherina all’aperto. Mercoledì 1 dicembre è entrata in vigore l’ordinanza comunale che prevede il divieto di utilizzo di questi mezzi elettrici in centro storico dalle 14 alle 20 durante i festivi e i fine settimana oltre all’obbligo del casco anche per i maggiorenni in qualunque punto della città. Oggi, sabato 4 dicembre, il primo test con il primo vero weekend di spese natalizie.

Un’ordinanza restrittiva rispetto agli accordi presi tra il Comune e Bit Mobility, la società che gestisce i monopattini, tanto che quest’ultima ha impugnato il documento e presentato ricorso al Tar. Il ricorso verrà discusso il prossimo 15 dicembre. (leggi qui l’articolo completo)

Oggi, inoltre, entra in vigore un’altra ordinanza firmata dal sindaco che impone l’utilizzo della mascherina anche all’aperto in centro storico. Il provvedimento resterà valido fino al 9 gennaio.

Leggi anche

https://www.lavocedinovara.com/cronaca/flop-monopattini-il-servizio-di-noleggio-non-decolla-e-bit-mobility-minaccia-di-impugnare-lordinanza-comunale/

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni