Nuovo volto a piazza Cavour. Viabilità interrotta verso via Garibaldi

Riprendono i lavori per il rifacimento della pavimentazione in porfido. Baluardo Quintino Sella riaperto al traffico

Terminati i lavori di sistemazione dei sottoservizi in uno dei palazzi di piazza Cavour, riprendono i lavori per la sistemazione e il rifacimento della pavimentazione in porfido. Il cantiere, iniziato lo scorso 15 marzo con una durata prevista di due mesi, è ripreso nella giornata di ieri, 21 giugno, e dovrebbe concludersi entro la fine di luglio.

La viabilità è stata modificata un’altra volta in quanto il cantiere, dall’intersezione con il baluardo Quintino Sella, riaperto al traffico, è stato spostato verso corso Garibaldi, totalmente chiuso fino alla piazza della stazione. Ristretta a una corsia l’intersezione tra corso della Vittoria con Baluardo Partigiani e Baluardo Quintino Sella.

Chiusa anche l’intersezioni con via Dei Caccia dove sarà consentita la circolazione solo ai veicoli dei residenti e delle attività commerciali fra via Ploto e corso Garibaldi e tra corso della Vittoria fino a corso Garibaldi.

Via Dei Caccia, nel tratto compreso fra via Ploto e corso Garibaldi, si potrà raggiungere solamente da via San Francesco d’Assisi (via Ploto in quanto sarà chiuso l’accesso da baluardo Partigiani). I veicoli provenienti da baluardo Quintino Sella o da corso della Vittoria e diretti verso la stazione ferroviaria dovranno percorrere baluardo Partigiani e raggiungere Via San Francesco d’Assisi per arrivare in piazza Garibaldi.

«Siamo alla fase finale dei lavori – spiega il sindaco Alessandro Canelli – Si procederà alla posa della nuova pavimentazione con un solo passaggio: la piazza di accesso alla città avrà un volto nuovo, rinnovato e più funzionale».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni