[ditty_news_ticker id="138254"]

Nuovo volto a piazza Cavour. Viabilità interrotta verso via Garibaldi

Riprendono i lavori per il rifacimento della pavimentazione in porfido. Baluardo Quintino Sella riaperto al traffico

Terminati i lavori di sistemazione dei sottoservizi in uno dei palazzi di piazza Cavour, riprendono i lavori per la sistemazione e il rifacimento della pavimentazione in porfido. Il cantiere, iniziato lo scorso 15 marzo con una durata prevista di due mesi, è ripreso nella giornata di ieri, 21 giugno, e dovrebbe concludersi entro la fine di luglio.

La viabilità è stata modificata un’altra volta in quanto il cantiere, dall’intersezione con il baluardo Quintino Sella, riaperto al traffico, è stato spostato verso corso Garibaldi, totalmente chiuso fino alla piazza della stazione. Ristretta a una corsia l’intersezione tra corso della Vittoria con Baluardo Partigiani e Baluardo Quintino Sella.

Chiusa anche l’intersezioni con via Dei Caccia dove sarà consentita la circolazione solo ai veicoli dei residenti e delle attività commerciali fra via Ploto e corso Garibaldi e tra corso della Vittoria fino a corso Garibaldi.

Via Dei Caccia, nel tratto compreso fra via Ploto e corso Garibaldi, si potrà raggiungere solamente da via San Francesco d’Assisi (via Ploto in quanto sarà chiuso l’accesso da baluardo Partigiani). I veicoli provenienti da baluardo Quintino Sella o da corso della Vittoria e diretti verso la stazione ferroviaria dovranno percorrere baluardo Partigiani e raggiungere Via San Francesco d’Assisi per arrivare in piazza Garibaldi.

«Siamo alla fase finale dei lavori – spiega il sindaco Alessandro Canelli – Si procederà alla posa della nuova pavimentazione con un solo passaggio: la piazza di accesso alla città avrà un volto nuovo, rinnovato e più funzionale».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni