[ditty_news_ticker id="138254"]

Il consiglio dei bambini e delle bambine in visita dal Questore Alessandra Cordella

I piccoli rappresentanti della città, in scadenza di “mandato”, hanno fatto visita, in mattinata, alla Questura di Novara

Ultimo consiglio dei bambini e delle bambine di Novara. I piccoli rappresentanti della città, in scadenza di “mandato”, hanno fatto visita, in mattinata, alla Questura di Novara dove sono stati accolti dal questore Alessandra Faranda Cordella.

«Abbiamo visitato uno dei luoghi dove in molti si adoperano per la tutela della sicurezza nella nostra città – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Giulia Negri – Ma, insieme alla Polizia, abbiamo parlato anche di bullismo, di rispetto di ciò che ci circonda e delle persone con cui abbiamo a che fare. Il Questore ha risposto ad alcune domande dei consiglieri, spiegando quanto sia importante avere una squadra e lavorare in squadra. La Polizia Scientifica ha mostrato ai bambini come si rilevano le impronte e hanno osservato i mezzi (auto e moto) di cui dispone la Polizia nello svolgimento dell’attività quotidiana».

«Una mattinata straordinaria – ha concluso l’assessore Negri– Il nostro grazie va al questore, al vicario del questore dottor Temporale, al dottor Lo Manto e al sovrintendente Musco per l’attenzione e la gentilezza usata verso i bambini e le insegnanti, apprezzando molto cappellino, zaino e merendina donati dalla Polizia a fine attività. I bambini, in questi due anni di mandato, spesso hanno affrontato il tema della legalità e della sicurezza e da oggi avranno ancora più consapevolezza e fiducia in chi quotidianamente si prende cura di noi nel far rispettare la legge».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni