[ditty_news_ticker id="138254"]

Furti al centro commerciale, Esselunga e Lidl: denunciati due uomini e tre donne

Tre furti e due tentativi avvenuti a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro tra febbraio e aprile

Tre furti e due tentativi avvenuti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro tra febbraio e aprile al centro commerciale San Martino, alla Lild di corso Vercelli e all’Esselunga di corso della Vittoria e per i quali la Questura di Novara ha denunciato due uomini e tre donne.

L’attività d’indagine è stata svolta a seguito di una querela nei confronti di due donne che, dopo essere state scoperte dai commessi per avere tentato di rubare merce per un importo di 550 euro, si allontanavano a bordo di un’auto di grossa cilindrata. Gli accertamenti condotti dall’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico ha permesso di riconoscere, anche a seguito di un accurato esame delle telecamere, un gruppo di giovani rumene provenienti da Milano con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, anche con l’aiuto di un minore. Dopo aver acquisito la testimonianza dell’addetto alla sicurezza del centro commerciale, è stato stabilito che le tre donne fossero le stesse e che avevano sottratto una borsa piena di profumi di valore. Lo stesso modus operandi era stato utilizzato a inizio marzo all’Esselunga.

Un altro caso è avvenuto alla fine del mese di aprile, quando un agente libero del servizio, mentre si trovava nei pressi dell’Esselunga di corso della Vittoria, ha notato due persone che scappavano dai parcheggi del supermercato inseguiti da personale della sicurezza: dopo aver chiamato in ausilio una Volante, ha deciso di inseguirli riuscendo a intercettarne una che è stata fermata e dopo essere stata identificata e riconosciuta dall’addetto. I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire l’identità del complice. Anche in questo caso i due uomini, provenienti dal milanese, sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto aggravato.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni