Cameri, la Sagra del raviolo apre le danze della festa Patronale

Tre giorni di Sagra del raviolo dal primo al tre settembre nell'area mercato

Dopo le polemiche è tempo di festeggiare. Se nei giorni scorsi il Palio degli asini ha diviso il paese circa la scelta da parte dell’amministrazione di traslocarlo – per ragioni logistiche e di sicurezza – fuori dal centro storico, Cameri si prepara a undici giorni di eventi, dall’1 settembre all’11, per la festa Patronale.

La tradizionale manifestazione camerese, organizzata dalla Pro loco insieme al Comune, prenderà il via con la Sagra del raviolo allestita presso l’area mercato – dal primo al tre settembre – e si chiuderà con i fuochi d’artificio nella giornata conclusiva dopo il tradizionale Palio degli asini. «La sagra dà il via alla settimana più attesa dell’anno, la festa patronale – spiega la presidente della Pro loco Cameri, Clara Paggi -.Una settimana di eventi adatti a grandi e piccini all’insegna del divertimento con il torneo di calcio, serata musicali e Cabaret in Piazza, le cene dei Rioni e i negozi aperti il sabato sera. La festa di concluderà con lo spettacolo pirotecnico di lunedì alle ore 22:30 presso l’area fuochi. Il nostro Paese si è già allestito a festa, invitiamo tutti i contradaioli ad allestire le proprie case!»

Programma della Sagra del raviolo:
Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 agosto su due turni 19:15 e 21:15 – domenica anche a pranzo dalle 12:30 – possibilità di asporto tutti e tre i giorni dalle 19:00 alle 19:30 e dalle 12:00 alle 12:30 di domenica.

Venerdì e sabato sera due serate musicali a partire dalle 21; domenica dalle 15 alle 17 esibizione di agility dog in collaborazione con l’Associazione Stelle sulla Terra e il Centro Cinofilo Area 51.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Paolo Pavone

Paolo Pavone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Cameri, la Sagra del raviolo apre le danze della festa Patronale