Basket serie D, Novara e Galliate sconfitte alla seconda giornata

Una di misura e una netta. Sono state sconfitte entrambe, Novara Basket e Basket Galliate, nella seconda giornata di campionato di serie D. La formazione della città guidata da Silvio Ferrarese ha lasciato i due punti a Gravellona perdendo 68-70: la squadra ha commesso alcuni errori soprattutto nel primo tempo, dopo l’intervallo invece la difesa e i contropiedi hanno fatto la differenza. «Avevamo in mano la palla per il possibile pareggio, – dice il coach – complimenti a Gravellona che ha mostrato un basket lineare e con buone individualità meritando la vittoria».

Ko netto invece per Galliate che a casa degli Spartans perde 83-57 con in panchina coach Calcaterra, a sopperire le due giornate di squalifica di coach Filippo Gallina. «Al di là della sconfitta e del gap non è piaciuto l’atteggiamento, – spiega il coach – siamo tornati in palestra lunedì con l’obiettivo di lavorare proprio su questo: quando la squadra dall’altra parte è più forte ci sta anche perdere, ma bisogna aver dato tutto in campo. Dobbiamo trovare la nostra identità di squadra e dare sempre il 100%».

Gravellona sarà la prossima avversaria di Galliate venerdì 29 in trasferta alle21, mentre Novara Basket  alle 21.15, stesso giorno, è a casa di Domodossola.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL