“Sport is my right”: il video novarese terzo al concorso internazionale di arte visiva

Protagonisti Panathlon Novara, liceo Casorati e Ashd Novara

Terzo posto al concorso internazionale di arte visiva. Un grande risultato per “Sport is my right”, il video novarese (leggi qui) che racconta lo sport in tutte le sue sfaccettature e discipline, che coinvolge tutti, ma proprio tutti gli atleti. La cerimonia si è tenuta il 14 novembre a Palazzo Lombardia in occasione delle premiazioni di “Sport Movies & Tv 2021”, World Championship Final.

L’evento, organizzato dalla Ficts (Federation International Cinema Television Sportifs) sviluppato su sei giorni di cinema, sport e tv che rappresenta un qualificato momento di incontro per Network mondiali, new media, case di produzione, produttori, si è articolato tra la riproduzione di 120 proiezioni (selezionate tra le 974 opere, provenienti da 55 Nazioni su 47 discipline sportive), quattro meeting, due workshop, quattro mostre ed il quinto Paralympic International Ficts Fest. Il video era inserito nel concorso internazionale posto in atto dalla Fondazione Domenico Chiesa del Panathlon International, che ha visto la partecipazione di circa 30 Panathlon di tutto il mondo.

L’idea, nata dalla professoressa Maria Chiara Depaulis con il regista Antonello Brustia, ha reso protagonisti il Panathlon di Novara, l’Ashd Novara e il liceo artistico Casorati. Alla cerimonia a rappresentare le rispettive realtà c’erano Mario Armano, Antonello Brustia e l’insegnante Depaulis.

Davanti al video novarese sono arrivati  il film di animazione “Blue” realizzato dalla Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo relazionali) e firmato dal regista Paolo Geremei e Derribando barreras a través del deporte di Silvina Forrester (Argentina).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL