L’ospedale Maggiore rafforza i servizi digitali

Nell’ottica della semplificazione dell’accesso alle prestazioni, soprattutto in un momento come questo che impone ai cittadini di restare il più possibile al proprio domicilio, l’ospedale Maggiore di Novara mette a disposizione dei propri utenti vari servizi, utilizzabili senza doversi recare agli sportelli dell’azienda.

Presso il Centro prelievi è attivo il “Servizio Zerocoda” che consente di prenotare l’accesso diretto ad uno sportello amministrativo per un determinato servizio. Utilizzando il sito web dedicato https://prenota.zerocoda.it, l’utente potrà scegliere la sede, il giorno e l’ora per l’accesso, ricevendo un ticket, confermato via mail e sms, che identificherà la prenotazione effettuata e che verrà utilizzato dagli operatori per chiamare il paziente senza farlo attendere in coda.

 

 

Al fine di evitare soste agli sportelli è possibile effettuare il pagamento on line del ticket dovuto per le prestazioni. Gli utenti già registrati sul portale Sistema Piemonte o in possesso delle credenziali SPID possono pagare collegandosi al sito regionale https://sansol.isan.csi.it/la-mia-salute/#/pagamenti-sanitari/anonimo/benvenuto, utilizzando una delle principali carta di credito. Tramite questa procedura si può anche regolarizzare il pagamento del ticket per gli accessi in codice bianco al pronto soccorso.

Per il ritiro dei referti di laboratorio e di radiodiagnostica (sia referto testuale che immagini) è disponibile il servizio regionale FSE/ROL “Ritiro referti on line”. L’accesso al servizio ROL richiede l’utilizzo delle credenziali SPID oppure la tessera TS/CNS o CIE. Per ottenere il referto, dopo aver pagato il ticket, è necessario collegarsi all’indirizzo https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/accesso-ai-servizi-sanitari/ritiro-referti

Il servizio, gratuito e facoltativo, deve essere richiesto in fase di accettazione e non pregiudica il ritiro cartaceo del referto, che rimane sempre fruibile.

Per prenotare visite e prestazioni ambulatoriali si può utilizzare il numero verde 800227717, attivo dalle 9 alle 17, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Allo stesso numero può essere disdetta una prestazione già prenotata. Nel prossimo mese di maggio, tramite il CUP regionale, sarà anche possibile effettuare le prenotazioni via web e con app e utilizzare la modalità di pagamento PAGO PA.

In questo periodo di riduzione delle visite programmate, sono state attivate linee telefoniche dirette tra gli specialisti di alcuni reparti ed i pazienti. I numeri da chiamare per un consulto telefonico sono indicati nella sezione “Avvisi” presente sulla home page del sito dell’Azienda www.maggioreosp.novara.it

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni