Casaleggio

Il “mistero” del novarese Bugo squalificato da Sanremo

Condividi

“Ma cosa è successo?”. È la domanda con cui si è addormentata Sanremo e con la quale si è anche svegliata. La 70esima edizione del Festival di Sanremo al momento sembra potersi riassumere con quella che è già stata soprannominata “Morgan Gate”o o “Bugo Gate”, ovvero Morgan e Bugo squalificati dalla competizione. Già perché ieri sera, durante la quarta puntata della kermesse musicale Bugo, il novarese Cristian Bugatti che ormai da anni vive a Milano, ha abbandonato il palcoscenico dell’Ariston. Uno scherzo, una scenetta? Assolutamente no, il cantautore non si è più presentato e dopo l’ultima esibizione di Marco Masini Amadeus ha detto: «E’ defezione, Morgan e Bugo sono squalificati».

Un episodio che ha risvegliato pubblico e sale stampa, sempre più provati da un festival davvero troppo lungo. E così poco prima delle due il brio e la frizzantezza hanno preso il sopravvento. Perché Bugo se ne è andato? Perché Morgan ha stravolto il testo della loro canzone, “Sincero”, e lo ha stravolto in un modo veramente pazzesco: rivolgendo alcune parole di cattivo gusto molto probabilmente rivolte all’amico: «Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa… ma tu sai solo coltivare invidia… ringrazia il cielo se sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro e questo sono io…».

 

 

A Sanremo non si parla di altro, come se il Festival fosse finito, come se non ci fosse una finale ancora da giocare. E le domande durante l’ultima conferenza stampa non sono mancate: il direttore artistico ha parlato di scambio di messaggi e ha ribadito la stima nei confronti dei due artisti e la speranza che sempre fra i due possa esserci un chiarimento. Sanremesi, addetti ai mestieri quindi artisti, nei negozi, nelle radio, nei bar: è questo l’argomento della giornata. C’è chi dice che Bugo potrebbe essere salvato, che magari potrà esibirsi, ma la verità è che la questione ancora non si è chiarita.

Articoli correlati

Lo sfogo di Bugo: «Morgan mi ha insultato dietro le quinte»

 

[photo credit rai.it]

© 2020-2024 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata
Lascia un commento

Articoli recenti

La vita di Don Giuseppe Rossi, il parroco martire

Un libro pubblicato da padre Marco Canali e Andrea Gilardoni. Verrà proclamato martire il 26… Leggi di più

29 Aprile 2024

ABCDay con Fondazione Comunità Novarese: la cultura del dono passa dai più piccoli

La seconda edizione di ABCDono rivolta alle scuole primarie si concluderà al Broletto sabato 4… Leggi di più

29 Aprile 2024

“Sinfonie di Sensi” tra musica, arte e gusto nelle dimore storiche del territorio

Tre concerti-spettacolo promossi dal Teatro Coccia in collaborazione con il Fai. Musica classica al pianoforte… Leggi di più

29 Aprile 2024

Aggredisce l’amica in casa e scappa con il suo cellulare: condannato per rapina

Dopo averla picchiata selvaggiamente l'aveva chiusa a chiave in bagno. Condanna a 5 anni per… Leggi di più

29 Aprile 2024

Serie C, il Novara ai play out contro il Fiorenzuola

Non basta la doppietta di Urso per la salvezza degli Azzurri Leggi di più

28 Aprile 2024

Serie D, vittoria salvezza del Gozzano con la Fezzanese. Solo pari per l’RG Ticino

I risultati e il commento della 37esima giornata di serie D Leggi di più

28 Aprile 2024