Da Novara a Sanremo nel backstage del Festival

Le acconciatrici novaresi Giusy Meli e Sofia Nava hanno pettinato e truccato tutti i cantanti in gara al Festival in programma la prossima settimana

Spazio all’estro creativo targato Novara al Festival di Sanremo. Giusy Meli, insieme alla figlia Sofia Nava, entrambi acconciatrici, sono partite alla volta della città dei fiori per “mettere mano” alle teste dei protagonisti dell’appuntamento canoro in programma dal 6 al 10 febbraio.

Lo hanno fatto in occasione dello shooting fotografico organizzato da una nota rivista di tv e spettacolo le cui pagine hanno raccontato anche il backstage di “trucco e parrucco” al casinò di Sanremo.

«Abbiamo pettinato e truccato tutti i cantanti che saliranno sul palco del Festival la prossima settimana – raccontano al loro ritorno -. Non è la prima volta che partecipiamo a questo evento, ma quest’anno ci siamo sentite come fossimo nel nostro salone. Nonostante i personaggi fossero dei big, ci siamo ritrovate a lavorare in un ambiente tranquillo e famigliare».

Non è mancato chi si è fatto notare per stravaganza. «Con Dargen D’Amico abbiamo riso tutto il tempo perchè gli occhiali da sole, simbolo del suo personaggio, non li ha tolti nemmeno durante il trucco – dicono ancora Meli e Nava -. Così come per Loredana Bertè, glaciale anche dietro le quinte, che è stata in grado di zittire tutti al suo arrivo solo per aver varcato la soglia del camerino».

Ma anche umanità e semplicità: «Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, se ne è andato in giro per un paio d’ore con i miei occhiali – aggiunge Meli -. Renga e Nek persone straordinarie, così anche i ragazzi de Il Volo e i Santi francesi. Annalisa ed Emma Marrone bellissime e molto professionali. Un’esperienza importante per noi sia dal punto di vista lavorativo che umano».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni