Con Nova Coop torna il progetto solidale “Dona la Spesa per la Scuola”

Sul territorio le raccolte sono nei supermercati di Novara, Arona, Cameri, Oleggio, Trecate e presso gli Iper di Novara, Borgomanero e Galliate

Sabato 9 settembre, nei negozi della rete vendita di Nova Coop in Piemonte e in alta Lombardia, ritorna la raccolta straordinaria di materiali didattici e articoli di cancelleria “Dona la Spesa per la Scuola”. Come ogni anno, l’iniziativa viene realizzata in stretta collaborazione con oltre 70 onlus e realtà locali del terzo settore a cui sono immediatamente devoluti i prodotti raccolti perché siano consegnati a famiglie in condizione di disagio economico, come aiuto diretto in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Per tutta la giornata, nei supermercati, nei superstore e negli ipermercati Coop aderenti sarà possibile acquistare i materiali di cancelleria e consegnarli all’ingresso del negozio, presso il punto di raccolta, presidiato da volontari e soci Coop che spiegheranno l’iniziativa e segnaleranno l’elenco dei prodotti necessari.

Nel 2022 la campagna ha permesso di raccogliere quasi 100 mila articoli didattici e di cancelleria, per un valore corrispettivo di circa 150 mila euro.

Intanto, è già partita in tutti i punti vendita la quinta edizione di “Coop per la Scuola”, che quest’anno prosegue fino all’8 novembre. Nel periodo di validità dell’iniziativa, ogni 15 euro di spesa effettuata nei negozi Coop si riceve un bollino “Coop per la Scuola” che può essere consegnato a una delle scuole iscritte al programma o donato direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store. Al termine della campagna le scuole del territorio potranno usarli per richiedere entro il 20 dicembre 2023, in forma totalmente gratuita, materiali didattici, notebook e apparati multimediali e tanti altri articoli utili alla didattica. L’iniziativa è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie. Nel 2022 sono state 3.235 le scuole piemontesi che hanno aderito all’iniziativa.

In provincia di Novara “Dona la Spesa per la Scuola” coinvolgerà i seguenti punti vendita e associazioni:

·         Arona – Via M. Pasubio 6 – Centro di Ascolto Caritas e Rete Nondisolopane

·         Cameri – Via Ugo Foscolo 32 – Insieme per la scuola – Associazione genitori

·         Novara – Via Fara 43 – Associazione Integrando

·         Novara – Corso Xxiii Marzo 200 – Associazione Integrando

·         Oleggio – Via Novara 99/A – Istituto Comprensivo Verjus

  • Trecate – Via G. Ferraris 3 – Croce Rossa Italiana comitato di Trecate
  • Ipercoop di Borgomanero – Via Della Repubblica 1 – Caritas di Borgomanero
  • Ipercoop di Galliate – Via Monte Nero 36 – Croce Rossa Italiana comitato di Galliate
  • Ipercoop di Novara – Via Ugo Porzio Giovanola 11 – Associazione Integrando

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Con Nova Coop torna il progetto solidale “Dona la Spesa per la Scuola”