Monica mi fa vedere i gioielli che si è comprata: piccoli orecchini d’argento con alcune gocce di vino a colorare il metallo, come perle traslucide e calde. Con perle di merlot i suoi. Mi entusiasmo e mando la foto a Giada Codecasa, di Ca’ Nova, che apprezza e subito si mette in contatto con l’artigiano produttore.

Ne fa fare una serie con il suo vino nebbiolo: il gioiello dell’azienda, il San Quirico. Orecchini, pendenti e bracciali con il rosso nebbiolo a colorare l’argento grigio. Li propone in abbinamento al suo San Quirico Colline Novaresi Nebbiolo 2009 per il San Valentino di quest’anno. Una bella idea, un buon vino, un’azienda pregevole e un territorio, l’Alto Piemonte, che sorprende sempre.

Se volete saperne di più, contattate Giada: 0322 863406 o info@cascinacanova.it

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Riccardo Milan

Riccardo Milan

Riccardo Milan è professore, giornalista e blogger. Lavora alla scuola alberghiera di Stresa ed è pubblicista dal 1999. Da meno, è blogger con Allappante.it. Si è occupato per anni di cultura materiale, studente, scrittore e docente: vino, birra, gastronomia, cucina per lo più tipica, storia delle tradizioni. Sommelier ed idrosommelier per diletto. Vive sul Lago d’Orta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL