Novità a Trecate: arriva il Nucleo Emergenze Sanitarie

Novità nel Comune di Trecate. Il Comune inserisce un mattoncino in più per aiutare i cittadini in una situazione di simile difficoltà. In città arriva il Nucleo Emergenze Sanitarie  proposto dal Comandante Pier Zanatto. Il servizio, attivo da ieri, giovedì 19 marzo, offre supporto alle persone in isolamento volontario o obbligatorio con un mezzo e disposizioni di protezione individuale presenti al comando di viale Cicogna.

Gli agenti di Polizia locale si affiancheranno quindi al personale della Croce rossa italiana per poter sostenere al meglio i nuclei familiari e le persone posti in isolamento volontario domiciliare.

Le dotazioni assicurano la sicurezza sia degli agenti che le indossano sia delle persone in isolamento: tute in Typek, maschere Ffp3 e Nbc, guanti in nitrile e un mezzo dedicato a questi servizi sono gli strumenti utilizzati dal nuovo nucleo appena istituito.

La necessità di utilizzare un’automobile ad hoc permette di evitare il contagio dei mezzi di servizio istituzionali necessari a garantire il servizio di base.

«L’auto è stata oggetto di una confisca e faceva già parte del parco mezzi del Comando – ha spiegato il sindaco Federico Binatti – Per fronteggiare l’emergenza sanitaria è stata allestita per consentire un uso specifico di Protezione civile per il benessere dei nostri concittadini posti in isolamento a cui va tutta la mia vicinanza».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: