Covid, morti sette ospiti nella Rsa di Trecate

Covid, morti sette ospiti nella Rsa di Trecate. Situazione sempre più critica nella casa di riposo privata della città: il sindaco Federico Binatti ha annunciato che nella giornata di ieri, martedì 17 novembre, purtroppo sono venute a mancare sette delle 61 persone ospiti risultate positive al Covid. Un numero che era apparso già critico, visto che il totale degli ospiti nella struttura è di 62 persone.

Non solo, oltre ai decessi, fra coloro che sono stati colpiti dal Covid cinque, sempre nella giornata di ieri, sono stati ricoverati al Maggiore.

 

 

«Siamo vicini a tutte le famiglie, a coloro che hanno perso i loro cari cui mandiamo le nostre più sentite condoglianze, -ha detto il sindaco – continuiamo tramite Asl e la cooperativa a monitorare la situazione».

Binatti ha accolto nel frattempo la richiesta di numerose famiglie di ospiti che hanno scritto per poter avere un contatto anche a distanza con i parenti. «Nei giorni scorso ho contattato la cooperativa che si sta attrezzando per poter garantire in orari e giorni stabiliti alcune videochiamate per poter mettere in contatto le diverse famiglie».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: