“Ciak, play and goal”: è la quarta fatica letteraria dell’edicolante trecatese innamorato della scrittura

“Ciak, play and goal”: è la quarta fatica letteraria dell’edicolante trecatese innamorato della scrittura. Un tomo importante, che contiene tante informazioni e dove «ognuno può trovare anche un po’ di sè», lo dice l’autore, Germano Galli, trecatese doc, molto conosciuto per la sua edicola e da qualche tempo anche per le sue opere letterarie. L’opera è in vendita proprio in edicola, in via Macallè.

Come è nato questo libro?
“Ciak, play and goal”, il mio quarto libro personale, è nato per il desiderio di coniugare insieme tre mie grandi passioni, e cioè lo sport, il cinema e la storia del 900.

Cosa si può svelare?
Lo potremmo definire un viaggio nella memoria storica e personale di ognuno, da fine ‘800 quando nacquero le Olimpiadi, il cinematografo e il calcio italiano, ai giorni nostri…

C’è un fil rouge fra gli altri libri oppure ognuno è a sè?
Sì, di sicuro un fil rouge lo possiamo scorgere con i precedenti, in quanto calcio, cinema e avvenimenti storici del XX secolo sono preminenti in tutte e quattro le opere, seppur in proporzioni differenti

Come è nata la passione per la scrittura? Ha a che vedere in qualche modo con il tuo lavoro di edicolante?
La mia passione per la scrittura nasce sui banchi di scuola, fin dalle elementari mi è sempre piaciuto svolgere il tema d’italiano e direi con buoni risultati. Un nesso con il mio lavoro? No sinceramente non trovo alcuna correlazione, è un qualcosa che ti nasce dentro, a prescindere dalla professione

Libro da leggere perché?
Perché ognuno può trovarci un po’ di sé.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: