Vecchioni, Ermal Meta, Follesa. L’estate alla ex Passalacqua tra big della musica e comici

Ci sono anche Samuel, un rapper italiano e Andrea Pucci nel calendario di appuntamenti in programma dall'8 al 16 luglio

Vecchioni, Ermal Meta, Follesa. L’estate alla ex Passalacqua tra big della musica e comici. Come annunciato ieri (leggi qui l’articolo) è la Promoter di Vigevano, la società che da anni promuove le serate al castello sforzesco, ad aver vinto il bando per la gestione dell’estate alla ex caserma Passalacqua.

Sei in tutto le serate – quattro concerti e due cabaret – in una full immersion dall’8 al 16 luglio. Ad aprire la rassegna il concerto di Samuel; a seguire, il 9, serata rap con un importante rapper italiano che annuncerà nei prossimi giorni il suo tour. Il 14 sul palco ci sarà Ermal Meta mentre sarà Roberto Vecchioni a chiudere la rassegna il 16 luglio.

Le serate di cabaret sono in programma il 10 con la coppia nel lavoro e nella vita Katia Follesa – Angelo Pisani, e il 16 luglio con Andrea Pucci.

«Torna la grande musica live a Novara con un duplice obiettivo – spiega il sindaco Alessandro Canelli – promuovere l’area che insiste sullo Spazio Nòva dell’ex caserma Passalacqua, che sta sviluppando iniziative ed attività nell’ambito della rigenerazione urbana, dell’innovazione sociale e dell’aggregazione giovanile e al tempo stesso, riproporre Novara come città che può far parte del circuito dei concerti e degli eventi di livello nazionale. Tra qualche giorno, annunceremo anche le iniziative legate alla più tradizionale Estate Novarese che quest’anno si svolgerà al Broletto con il coinvolgimento delle realtà culturali ed artistiche della nostra città».

«Felici per la fiducia che l’amministrazione ha voluto dare alla Promoter PV – commenta Silvio Petitto, titolare di Promoter -. L’obiettivo, ambizioso ma raggiungibile, è di creare un nuovo spazio per grandi eventi. Ci proveremo già da quest’anno ma con l’obbligo di prospettarci ai prossimi quando la situazione generale e quella del settore eventi sarà finalmente stabilizzata. Saranno sei eventi, ai quali potrebbero aggiungersene altri, per pubblici variegati. Una bella sfida che accettiamo con entusiasmo».

Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità di acquisto dei biglietti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL