Torna la tradizionale Fiera di marzo in piazza Martiri e sull’Allea

Sabato 5 e domenica 6 marzo, la viabilità nel centro sarà modificata

Si torna alla normalità e torna di fatto anche la tradizionale Fiera di marzo. Dunque le vie del centro, finalmente, torneranno a essere animate dalle numerose bancarelle.

Il Comando di polizia locale di Novara ha quindi emesso un’ordinanza che vieta la circolazione e la sosta dei veicoli (pena la rimozione forzata), ad eccezione di quelli degli operatori assegnatari di posteggio vendita e dei residenti, nell’area di svolgimento dell’evento dalla mezzanotte di sabato 5 marzo alle 7 di lunedì 7 e precisamente nelle seguenti vie e piazze: via Fratelli Rosselli (nel tratto compreso tra piazza Puccini e fino a piazza Martiri, su entrambi i lati della carreggiata), piazza Puccini, piazza Martiri, viale Turati, via Coccia, largo Costituente, largo Bellini (nel tratto compreso tra via Solaroli e fino a via Puccini), via Rosmini (solo sosta vietata per circa 10 metri prima e fino a 10 metri dopo il civido 8/D e di fronte al civico 19).

L’ordinanza istituisce anche il doppio senso di circolazione per tutti i veicoli in largo Costituente, nel tratto compreso tra viale IV Novembre e il secondo controviale lato dispari di via XX Settembre.

La polizia locale ha inoltre disposto le seguenti direzioni obbligatorie:

  • largo Bellini: angolo via Solaroli, provenendo da viale Verdi, direzioni consentite a destra in via Solaroli verso corso Mazzini oppure a sinistra in largo Bellini verso Baluardo D’Azeglio;
  • via Dominioni: angolo largo Bellini, provenendo da corso Mazzini, direzione obbligatoria a sinistra in largo Bellini verso viale Verdi;
  • via Solaroli: angolo largo Bellini, provenendo da corso Mazzini, direzione obbligatoria a sinistra in largo Bellini verso viale Verdi;
  • largo Costituente: angolo largo Costituente, provenendo da via XX Settembre, direzione obbligatoria a sinistra in largo Costituente verso Baluardo Q. Sella.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, invece, a partire dalla mezzanotte del 5 marzo e fino alle 7 di lunedì 7 nelle seguenti località sono riattivate e rese operative le seguenti fermate:

  • via Ferrucci: in fregio al civico 2;
  • Baluardo M. D’Azeglio: intersezione largo Bellini;
  • viale Buonarroti: in fregio al civico n. 9 e fronte al civico 8/C;
  • viale Dante: fermata scolastica nei pressi del civico n. 2;
  • via Rosmini: in fregio al civico n. 8/D e fronte al civico n. 19;
  • via Rosmini: dall’intersezione con corso Torino e sino a 15 metri dopo, su ambo i lati della carreggiata.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL