Antonio Colasanto è tra i quattro finalisti di Masterchef

colasanto

Antonio Colasanto è tra i quattro finalisti di Masterchef. Lo studente novarese di Chimica degli alimenti è tra i quattro concorrenti aspiranti alla vittoria nell’ultima puntata del talent di Sky che andrà in onda il 4 marzo.

Colasanto, 26 anni, una laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ora frequenta il dottorato. Il grembiule bianco l’aveva ottenuto facendo colpo con il branzino tra le risaie: «Una spigola cucinata con le squame e l’olio bollente – aveva detto durante la presentazione – e finita nel forno con i funghi porcini trifolati, il gorgonzola e un concentrato di brodo di paniscia». Chef Barbieri era rimasto colpito anche dal fatto che il concorrente avesse elencato correttamente tutti gli ingredienti del ragù alla bolognese; a detta sua non era mai successo nella storia di Masterchef.

 

 

Alla decima edizione hanno partecipato anche altri due novaresi, poi eliminati: la 43enne Ilda Muja e il 25enne Irish Soldani nato a Borgomanero e poi trasferitosi con la famiglia a Bassano del Grappa.

Dopo essersi distinto durante tutte le puntate, nella semifinale di ieri, 25 febbraio, Colasanto ha cucinato un risotto al gorgonzola in un ristorante 3 stelle Michelin convincendo i giudici. Giovedì 4 marzo proverà ad aggiudicarsi il primo posto in sfida con Irene Volpe, Monir Eddardary e Francesco Aquila.


Leggi anche

A Masterchef 10 un terzo novarese “in incognito”: è Irish

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *