[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, una Igor carica attesa dal derby di Chieri

Il successo in Champions ha riportato nel gruppo delle azzurre serenità e consapevolezza nei propri mezzi in vista della sfida di stasera nella “tana” della Fenera. Chirichella: «Fondamentale vincere per il nostro cammino in campionato»

Il bel 3-1 ottenuto mercoledì a spese del VakifBank ha riportato nell’ambiente della Igor serenità e consapevolezza dei propri mezzi in una squadra che quest’anno forse solo in occasione del match interno contro Scandicci aveva potuto dimostrare. Ma adesso è tempo di accantonare per qualche giorno la Champions per tornare a concentrarsi su un campionato che, proprio a causa dei tanti alti e bassi accusati finora dalla squadra, vede le ragazze di Stefano Lavarini arrancare ai margini di un ipotetico podio della stagione regolare.


Lo stop subito domenica scorsa a Bergamo ha ricacciato in qualche modo indietro la Igor e ora occorre rimediare, anche se il promo cliente è forse uno dei più scomodi. Stiamo parlando di quella Fenera Chieri che insegue le azzurre in classifica con due lunghezze di ritardo. Le “collinari” si sono quindi posizionate per sorpassare le novaresi ma spetterà alle ragazze di Stefano Lavarini cercare di stopparle del derby in programma nel Torinese questa sera alle 20 (diretta televisiva su VolleyballWorld e direzione arbitrale affidata alla coppia Caretti e Boris).


Si tratta di un derby, dove Cristina Chirichella e compagne troveranno un ambiente tradizionalmente caldo e sappiamo quanti punti siano già costati quest’anno alla Igor nelle sfide con le altre compagini piemontesi. Le strade di Novara e Chieri si incrociano per la terza volta quest’anno dopo il clamoroso successo ottenuto dalla Fenara in occasione del match di andata al “PalaIgor” al quale ha fatto seguito la bella vittoria ottenuta dalle novaresi un mese fa, sempre fra le mura amiche, nella gara unica valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.


La Fenera, come tutte le squadre, gode del massimo rispetto: «Si tratta di un gruppo forte e di carattere – ha detto capitan Cristina Chirichella – La sua posizione in classifica non è casuale. Abbiamo già visto nei due precedenti di questa stagione quanto sia complicato affrontarle e giocare da loro, in un clima molto acceso, sarà sicuramente una difficoltà in più. Però la bella vittoria di mercoledì ci dà consapevolezza ed entusiasmo, ma dovremo essere brave a giocare una partita lucida e attenta. Un successo sarebbe fondamentale per il nostro cammino in campionato».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni