[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, una Igor a ranghi ridotti ha ripreso la preparazione

Nel pomeriggio di ieri al palazzetto, agli ordini del vice coach Baraldi e del suo staff si sono ritrovate Battistoni e le nuove arrivate Carcaces, Bresciani e Giovannini. Nei prossimi giorni attesa a Novara la statunitense Adams

La stagione pallavolistica è ancora lontana. L’interesse maggiore è rivolto giustamente agli imminenti mondiali e se le azzurre di Davide Mazzanti hanno raggiunto ieri mattina, mercoledì 24 agosto, il ritiro trentino di Cavalese, diverse società di serie A hanno – seppure quasi a… fari spenti – ricominciato l’attività. Fra queste anche la Igor che, seppure a ranghi ridottissimi, si è ritrovata sempre ieri, ma nel pomeriggio, per la ripresa ufficiale della preparazione.


Agli ordini del vice coach Davide Baraldi e del suo staff al PalaIgor hanno cominciato a sudare la palleggiatrice Ilaria Battistoni (al suo terzo anno in maglia azzurra) e poi tre new entry: la schiacciatrice cubana Kenia Carcaces prelevata da Vallefoglia, la pari ruolo Gaia Giovannini da Cuneo e il secondo libero Giulia Bresciani, lo scorso anno protagonista della promozione in massima serie di Macerata, formazione che ritroverà come avversaria nel turno inaugurale del prossimo campionato.


Il primo allenamento è stato preceduto da una conference call con il tecnico Stefano Lavarini, anche lui impegnato alla guida di quella Polonia che l?Italia avrà tra l’altro modo di affrontare a Napoli in occasione di un quadrangolare che rappresenterà l’ultima tappa di avvicinamento alla rassegna iridata. Poi le giocatrici hanno avuto modo di incontrarsi con la presdiente del club suor Giovanna Saporiti e il direttore generale Enrico Marchioni. A seguire il vero e proprio primo allenamento, un mix di preparazione fisica e tecnica individuale.


Nei prossimi giorni è attesa in città anche Elise McKenzie Adams. La schiacciatrice statunitense ex Eczacibasi Istanbul e Imoco Conegliano è infatti in attesa di risolvere alcune pratiche burocratiche nel suo Paese.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni