[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley serie B: Pizza Club Issa in campo per il primato, Igor Agil per agganciare il treno salvezza

Sfida al vertice per le giallonere di Adami, che alla “Peretti” ospitano la capolista Lazzate con obiettivo il sorpasso. Capitan Ndoci: «Siamo cariche per questo match». Delicata trasferta a Moncalieri per il gruppo di Medici

Giornata sotto certi aspetti cruciale questo sesto turno della regular season nelle due divisioni “cadette” del settore femminile di volley. In serie B2 la Pizza Club Issa Novara (nella foto) dopo il convincente successo (quarto consecutivo) ottenuto sabato scorso a Gorgonzola ospita oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle 17,30) alla “Peretti” di Corso Risorgimento la capolista Lazzate, che sopravanza le ragazze di Daniele Adami di una lunghezza. Le brianzole hanno vinto tutti gli incontri finora disputati, lasciandosi per strada un solo punto, a Biella nella giornata inaugurale, dove si sono imposte al tie-break.


«Siano cariche e pronte per affrontare questo match – ha detto la capitana della Issa Samanta Ndoci – Arriviamo da una serie di vittorie e di settimane di allenamento impegnative che hanno rafforzato la nostra squadra sotto tutti i punti di vista. Stiamo lavorando tanto sulla tecnica ma anche sulla tattica studiando gli avversari come meritano, senza sottovalutare nessuno, con il nostro coach che ci accompagna e riesce a tirare fuori il meglio da questo gruppo». La giocatrice ha parlato di una squadra particolarmente unita: «Ognuna dà sempre il proprio contributo affinché tutto vada per il meglio. Insieme sono sicura che riusciremo ogni momento più o meno difficile». E’ cambiato il girone ma non la voglia di vincere della Issa: «Vogliamo superare i nostri limiti concentrandoci sui nostri punti di forza e lavorando sodo in settimana per migliorare i nostri punti deboli. E come sempre ci aspettiamo tanta gente a tifare per noi».


Momento delicato invece, nella categoria superiore, per una Igor Agil ancora a secco di vittorie. Le ragazze di Barbara Medici hanno mostrato evidenti progressi nelle ultime settimane, ma la classifica continua a piangere, ferma a quel solo punticino ottenuto poco meno di un mese fa con il 2-3 casalingo contro Villa Cortese.


Oggi alle 17,30 le giovani “igorine” saranno impegnate sul campo della Ascot Moncalieri, formazione che di punti ne invece 2. Occasione quanto mai propizia per rompere finalmente il ghiaccio e cercare di dare una svolta al proprio campionato: «E’ una gara importante tanto per noi quanto per loro – ha confermato l’allenatrice novarese – Moncalieri ha caratteristiche per noi difficili, possiede un gioco molto vario che richiederà da parte nostra un massimo sforzo di attenzione guardando molto il campo dall’altra parte. Mi aspetto che le ragazze diano tutto quello che provano a fare in allenamento e che ciascuna porti avanti i discorsi su cui si sta lavorando individualmente».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni