[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley: la Igor riparte da Vallefoglia, senza pensare a Nantes

Dopo il convincente successo di mercoledì nella prima finale di Challenge Cup le ragazze di Bernardi anticipano questa sera la sfida di campionato con le marchigiane. Danesi: «Avversario diverso rispetto a quello affrontato all'andata»

Non c’é un attimo di respiro per la Igor, che a tre giorni di distanza dal convincente successo di mercoledì sera contro il Nantes nella prima finale di Challenge Cup si rituffa in campionato anticipando alle 19 di stasera, sabato 24 febbraio, con direzione arbitrale affidata alla coppia Caretti – Simbari, il match interno contro la Megabox Vallefoglia delle ex azzurre Laura Daijkema (indimenticata alzatrice olandese dello scudetto) e Gaia Giovannini.


Per le ragazze di Lorenzo Bernardi, che avrà la possibilità di schierare finalmente anche sul fronte “italiano” Marina Markova dopo il positivo debutto europeo, l’obiettivo è unicamente quello dei tre punti, per riprendere la sua marcia in regular season, dimostrando che quella rimediata una settimana fa contro Casalmaggiore si è trattata unicamente di una brutta sbandata. Ma soprattutto giocare la solita partita intelligente, evitando ogni pensiero al match di ritorno con le francesi.


La gara contro le marchigiane non sarà facile, non solo perché in occasione della partita giocata a Pesaro la Igor riuscì a spuntarla 3-0 ma sudando parecchio: «Vallefoglia è un avversario di livello – ha confermato Anna Danesi – decisamente diverso da quello del girone d’andata. Hanno avuto una crescita importante che le ha portate a fare molto bene negli ultimi tempi, giocando una buona pallavolo e mettendo in difficoltà un po’ tutte. Da parte mia sono focalizzata su quello che potremo fare noi in campo. Vogliamo giocare al meglio e ottenere un risultato positivo che sarebbe molto importante nell’economia della nostra classifica. Ma anche per prepararci al meglio per la trasferta di mercoledì».


Novara – Vallefoglia sarà uno dei tre anticipi del sabato con i quali si apre la ventunesima giornata. Un’ora prima del match del “Pala Igor” la Savino Del Bene Scandicci ospita una quasi disperata Honda Olivero San Bernardo Cuneo ora affidata, dopo l’esonero di coach Massimo Bellano, a Stefano Micoli. Alle 20,30, infine, davanti alle telecamere di Rai SportHD, la Aeroitalia Smi Roma riceve la Trasporti Pesanti Casalmaggiore per una sfida tutta da vivere in chiave playoff.

Le capitoline, ottave dopo aver scavalcato Il Bisonte Firenze, sono impegnate a difendere la loro posizione dagli assalti delle avversarie, guardando al tempo stesso con interesse a quel settimo posto ora occupato proprio da Vallefoglia. Poi ci sono in rialzo le quotazioni della Trasporti Pesanti Casalmaggiore. Le casalasche, che hanno confermato il loro buon momento proprio a spese anche della Igor, nonostante il ritardo di 4 punti da Marta Bechis e compagne, un pensierino alla post season hanno incominciato a farlo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni